Sacrificio Kean, 30 milioni e addio a giugno | Trovata la prossima destinazione

Moise Kean/ fonte LaPresse- jmania.it

L’attaccante della nazionale azzurra si appresta a salutare per la seconda volta alla Vecchia Signora, pronta ad incassare un bel gruzzoletto

La Juventus continua nella sua marcia in campionato che fin qui l’ha lanciata nel gruppetto di testa. Tra i calciatori più in forma al momento troviamo Moise Kean. Complici anche i problemi fisici patiti da Chiesa e Vlahovic, il classe 2000 della primavera juventina ha avuto alcune chance da titolare nell’ultimo periodo, mettendo in mostra una condizione inviabile.

Nel derby con il Torino prima della sosta, l’attaccante ha disputato una grande prova, e gli è stato annullato anche un bel gol per fuorigioco. Al rientro dalla pausa nazionali parte titolare con il Milan, e grazie alle sue giocate causa l’espulsione di Thiaw, decisiva ai fini del risultato finale. Ancora meglio ha fatto sabato scorso con il Verona, anche se è stato decisamente più sfortunato. Il centravanti ha realizzato una doppietta fantastica, ma entrambe le reti gli sono state tolte, una volta per fuorigioco e una volta per una manata data in faccia ad un avversario.

Nonostante le sue prestazioni sono in netto miglioramento, la sua permanenza sotto la Mole è diventata molto complicata. La Vecchia Signora infatti è pronta a fare il sacrificio e lasciarlo andare per circa 30 milioni di euro. Decisa per il numero 18 la prossima destinazione.

Kean lascia a sorpresa Torino

A dispetto di quanto di buono stia facendo vedere sul campo, di recente sono cominciate a circolare le voci su una possibile cessione del 23enne. La motivazione sembra provenire dalla sua lamentela plateale dopo il cambio con Cambiaso proprio durante il match vinto contro gli Scaligeri. Il calciatore è tornato direttamente negli spogliatoi, salvo tornare in panchina alcuni istanti dopo.

Kean era più che altro nervoso per la sfortuna avuta nel vedersi annullare ben due reti, ma l’atteggiamento avuto non è piaciuto di certo alla società bianconera, che tollera poco questi comportamenti.

Moise Kean con la maglia della nazionale italiana/ fonte LaPresse- jmania.it

Mete meravigliose per il suo futuro

Una proposta intorno ai 30 milioni di euro dunque potrebbe accontentare la Juventus, che andrebbe a cedere un uomo in un reparto molto ricco, incassando così soldi importanti da reinvestire sul mercato.

Sul ragazzo sembrano esserci diversi club importanti. Al momento gli indiziati principali sono il Chelsea, sempre alla ricerca di una punta, e il PSG, squadra in cui Kean ha già giocato facendo anche molto bene.