Sacrificio bianconero, Giuntoli costretto a cederlo | Con il ricavo si punta a un campione
La Vecchia Signora ha deciso la strategia da intraprendere per arrivare ad un vero e proprio top player in vista del prossimo anno.
La Juventus continua il suo grande cammino in campionato, dove adesso sogna in grande. Nel frattempo però, mentre la squadra e il tecnico sono al lavoro alla Continassa per preparare al meglio i prossimi impegni, la società torinese è focalizzata a pieno sul calciomercato, che aprirà i battenti tra qualche giorno.
Il club bianconero ha necessario bisogno di rinforzi, soprattutto se ha intenzione di continuare a competere per la conquista dello scudetto. Alcuni reparti, come ad esempio il centrocampo, sono a corto di uomini, e la dirigenza vorrà regalare a Max Allegri qualche alternativa in più. Allo stesso tempo però la Juve non sta pensando solamente alla sessione di riparazione, ma da anche un’occhiata importante a quella estiva.
La Vecchia Signora infatti con tutta probabilità il prossimo anno tornerà a giocare in Europa, e di conseguenza c’è bisogno di prendere profili di alto livello, che siano in grado di reggere la pressione su questi fronti. Tra i tanti il ds Cristiano Giuntoli ha puntato un campione assoluto, e avrebbe già studiato la strategia per arrivare a lui: basterà fare un sacrificio.
Il top player nel mirino bianconero
Come detto il club torinese ha bisogno di uomini in mezzo al campo. La situazione potrebbe essere ancora più urgente in vista della prossima stagione, quando si giocheranno le competizioni europee. Per questo il grande colpo dell’estate juventina potrebbe riguardare proprio il centrocampo.
Il preferito di Giuntoli si chiama Teun Koopmeiners, 25enne olandese dell’Atalanta che sta mostrando di essere uno dei migliori nel suo ruolo nel campionato italiano. La valutazione che la Dea ha del calciatore è molto elevata, ma gran parte dei soldi per il suo acquisto la Juve potrebbe ricavarli da un sacrificio importante.
Un addio pesante per prendere Koopmeiners
Il denaro per arrivare al centrocampista olandese potrebbe essere ricavato parzialmente dalla possibile cessione di Matias Soulé, che sta facendo grandi cose al Frosinone e che a giugno tornerà a Torino.
Tuttavia il grande interesse destato da alcuni club di Premier League nei confronti del giovane argentino potrebbero far vacillare la Vecchia Signora, che accetterebbe una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro, andandoli a reinvestire per il colpaccio in mediana.