Daniele Rugani si candida ad una maglia da titolare in vista di Spal-Juventus, in programma sabato alle 18:00. Impiegato fin qui solo 6 volte tra campionato e coppe, il centrale toscano ha giocato solo 540 minuti totali da inizio stagione, ma la squalifica di Bonucci e le condizioni ancora precarie di Chiellini, suggeriscono un suo impegno dal primo minuto contro la Spal assieme de Ligt. “Cominciamo un po’ a sentire l’emozione e il brivido della fase conclusiva. Siamo entusiasti e carichi”, ammette de Ligt raggiunto da Sky Sport al termine dell’allenamento di oggi.
Si parla già di una sua cessione al termine della stagione, ma Rugani è concentrato sugli obiettivi immediati della Juve: “Naturale che chiunque vorrebbe giocare di più – continua il difensore – Io cerco di fare del mio meglio, di farmi trovare pronto quando la squadra ha bisogno di me e il mister mi manda in campo. Voglio dare il mio contributo alla squadra, perché siamo in un momento molto importante. Spero di farlo, da qui alla fine”.
Dopo aver riconquistato la vetta della Serie A in solitaria, la Juventus vuole proseguire la propria scia positiva in casa della Spal: “Sarà una partita molto importante – ammonisce Rugani – una trasferta difficile, negli ultimi due anni sono state trasferte complicate a Ferrara. Però, abbiamo bisogno di punti e sono tutte partite che valgono tre punti, come le altre, e per noi sarà fondamentale portarcele a casa”.