Rugani al Rennes: oggi visite e firma, gli effetti sul bilancio Juve
Daniele Rugani si trasferisce al Rennes: oggi il saluto ai compagni e il trasferimento in Francia. Quanto risparmia la Juventus
Con un vero e proprio blitz nella serata di ieri, il Rennes si è assicurato il sì di Daniele Rugani. Il 26enne difensore toscano della Juventus ha detto sì al club francese che giocherà la Champions League. I transalpini erano interessati da tempo al calciatore, ma non avevano ancora piazzato l’affondo vincente. Affondo che è arrivato proprio ieri: Rugani si trasferisce Oltralpe con la formula del prestito oneroso (1,5 milioni) ma non dovrebbe esserci riscatto, piuttosto potrebbe scattare qualche bonus al raggiungimento di obiettivi individuali e/o di club.
Rugani al Rennes: quanto risparmia la Juventus
Considerato che il difensore pesa sul bilancio della Juve poco più di 1 milione di euro, l’operazione avrà un effetto positivo sui conti della Vecchia Signora. Per l’esercizio in corso, infatti, saranno risparmiati anche i circa 7 milioni lordi dello stipendio. Oggi sono attese visite mediche e firma.
A questo punto, Andrea Pirlo rimane ufficialmente con soli 4 difensori centrali, ma le regole ferree per la lista Uefa non danno alternative. La Juventus ha ancora degli esuberi ed è probabile che stia cedendo alcuni elementi che saranno rimpiazzati con giovani dell’Under 23 inseribili nella lista B. A tal proposito, sarebbe stato allertato Coccolo.
#Rugani al #Rennes in prestito oneroso per 1, 5 milioni. A bilancio pesa circa 1,1 milioni. La #Juve risparmia anche 7 milioni lordi di ingaggio. L'operazione avrà dunque effetti positivi sull'esercizio in corso
— Mirko Nicolino (@mirkonicolino) October 1, 2020