Rugani, rebus Juve: via nel mercato di gennaio?

Daniele Rugani è finito dietro a Gatti nelle gerarchie della Juventus: può partire a gennaio, ma la strada è in salita

Come in ogni sessione di mercato, il nome di Daniele Rugani torna ad essere uno dei più chiacchierati. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, secondo cui il centrale classe 1994 potrebbe lasciare la Juventus nella sessione invernale per giocare con più continuità altrove. Ad oggi, il 28enne centrale di Lucca ha collezionato solo 3 presenze, due in campionato e una Champions League, scavalcato nelle gerarchie anche da Federico Gatti. Insomma, ad oggi Rugani è il 4° centrale della Juventus e non sembra che la prospettiva possa migliorare nei prossimi mesi.

Rugani: addio difficile nel mercato di gennaio

A nostro parere, però, la cessione rimane comunque un’operazione complicata, anche in prestito. In primis c’è l’ingaggio importante di Rugani, che spaventa potenziali acquirenti. Inoltre, il diretto interessato ha dimostrato nel recente passato che il non essere titolare e giocare molto poco non gli pesi più di tanto. Insomma, strada in salita, anche perché in caso di cessione nel mercato di riparazione, la Juventus dovrebbe andare a cercare un centrale “migliore” e al momento sembra che sia più un’operazione fattibile in estate. Ovviamente, mai dire mai, poiché le vie del calciomercato sono infinite.

De Winter osservato speciale della Juve

Da Torino, intanto, continuano a monitorare con attenzione le prestazioni di Koni De Winter, che da centrale si sta ben comportando all’Empoli. In estate potrebbe rientrare a Torino ed entrare nelle rotazioni come hanno fatto prima di lui altri giovani del settore giovanile, Miretti e Fagioli su tutti.