in

Rugani acciaccato: emergenza totale per la Juve in difesa

rugani emrgenza difesa juve

La Juve è partita ieri per Ferrara, dove oggi affronterà la Spal, con un solo difensore centrale: Leonardo Bonucci. Che nemmeno giocherà, poiché in formazione sono dati De Sciglio e il giovane Coccolo come coppia centrale. In vista del match contro l’Ajax, dunque, Allegri deve recuperare Giorgio Chiellini (solito problema al polpaccio), che in questi giorni si è allenato a parte con Emre Can (distorsione alla caviglia), ma anche Daniele Rugani, che si è fermato dopo la trasferta di Amsterdam. Dopo una prova finalmente convincente e in un match delicato a livello internazionale, il centrale toscano è rientrato in Italia con un affaticamento al polpaccio.

È per questo motivo che il tecnico della Juventus ha deciso di non convocarlo per il match in trasferta con la Spal. Con Caceres fermo per le prossime settimane, Barzagli che essersi limitanto ad un ruolo di “uomo spogliatoio” nelle ultime uscite oggi proverà con la Spal, non si può rischiare. L’unica certezza per il ritorno dei quarti di Champions contro l’Ajax è Bonucci ed è fin troppo evidente che l’altra maglia al centro della difesa se la giocheranno Chiellini e Rugani. Scenderà in campo chi sarà in condizioni migliori e non è detto che vista la confortante prestazione della Cruijff Arena, Allegri non decida di mandare in campo il secondo per consentire al primo di essere al top nell’eventuale semifinale.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.