Rudiger alla Juventus: il tedesco ha detto sì, superato il Real

Antonio Rudiger ha detto sì alla Juventus: secondo la Gazzetta dello Sport, firmerà un quadriennale, beffato il Real Madrid

Antonio Rudiger ha deciso di tornare in Italia: al termine del suo attuale contratto con il Chelsea, in scadenza a giugno 2022, l’ex Roma e nazionale tedesco, firmerà con la Juventus. Lo scrive la Gazzetta dello Sport, secondo cui i bianconeri hanno superato la concorrenza del Real Madrid (già più defilato il Bayern). Rudiger, 29 anni compiuti pochi giorni fa, firmerà con la Juve un contratto di 4 anni, dopo aver già vestito la maglia della Roma dal 2015 al 2017. Per quel che riguarda lo stipendio, dovrebbe essere di 6,5 milioni di euro netti l’anno, meno di 10 lordi grazie al Decreto Crescita.

Juventus: dopo Gatti arriva Rudiger

Difensore eclettico, in grado di giocare sia da terzino sia da centrale, il tedesco conosce molto bene il calcio italiano e in più garantisce una grande esperienza internazionale. Dopo Gatti del Frosinone, dunque, la Juventus inserisce in rosa un altro difensore arcigno a conferma che il reparto subirà importanti cambiamenti in estate. Dovrebbero restare Bonucci e de Ligt, mentre il destino di capitan Chiellini e Rugani è appeso a un filo.