Rudiger: la Juventus si mette in mezzo a Bayern e Real

Antonio Rudiger a parametro zero è inevitabilmente uno dei pezzi pregiati del mercato: la Juventus prova ad insidiare due big

Antonio Rudiger, 29enne difensore tedesco del Chelsea, sarà uno dei parametri zero più ambiti nei prossimi mesi. Con le finanze dei Blues bloccate, è praticamente impossibile un suo rinnovo con il club londinese, ragion per cui è pronta l’asta. Si dice da mesi che Bayern Monaco (che perderà Sule a scadenza) e Real Madrid si siano già mosse, ma stando a Tuttosport di oggi la Juventus potrebbe inserirsi nella corsa. Ai bianconeri l’ex Roma piace da tempo e il fatto di conoscere molto bene il campionato italiano è ovviamente un punto a favore.

Rudiger alla Juventus? Il possibile scenario

L’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio: oltre 6 milioni di euro lordi quello attuale, ma secondo qualcuno, Rudiger vorrebbe strapparne almeno 8 per l’ultimo contratto importante della sua carriera. Una cifra che Real e Bayer non avrebbero problemi a dargli, mentre la Juve ha avviato una politica diversa sugli stipendi, anche se potrebbe avere una mano dal Decreto Crescita nel caso del tedesco.