Rovella: si muovono le big d’Europa, Juve che fai?
Nicolò Rovella dovrebbe tornare alla Juventus e rimanervi stabilmente a fine stagione, intanto si muove anche il Manchester City
Tra i giocatori sui quali la Juventus dovrà presto prendere una decisione c’è Nicolò Rovella. Dopo pochi minuti in bianconero ad inizio stagione, Massimiliano Allegri ha deciso, di comune accordo con il centrocampista 2001, che fosse meglio per lui andare in prestito. La parentesi al Monza sta andando anche abbastanza bene con 14 presenze totali e 918 minuti giocati. Secondo quanto riferisce calciomercato.com, l’eco delle sue prestazioni è arrivato anche all’estero, tanto che di recente un esponente del Manchester City è stato avvistato allo U-Power Stadium per ammirarlo da vicino.
Rovella: chi gli fa posto alla Juventus?
Rovella ha un contratto con la Juve fino al 2026 e la priorità è al momento quella riportarlo a Torino per inserirlo stabilmente in rosa. Molto dipenderà dagli elementi attualmente in rosa nel reparto di centrocampo: date per scontate le conferme di Fabio Miretti e Nicolò Fagioli, Adrien Rabiot sembra essere ormai in uscita a parametro zero, mentre Weston McKennie è ritenuto cedibile in caso di offerta congrua. Insomma, potrebbero liberarsi due caselle, una delle quali la dirigenza bianconera vorrebbe occupare con Milinkovic-Savic, mentre l’altra dovrebbe appunto andare a Rovella. A meno che, per il centrocampista ex Genoa non arrivi un’offerta mostruosa. In quel caso, la storia dei bianconeri insegna che tutto può succedere.