Rovella: “Prestito al Monza? Ecco chi ha deciso…”
Nicolò Rovella torna sul suo passaggio dalla Juventus al Monza: “Con Allegri, Cherubini e Nedved abbiamo deciso che era meglio giocare”
Nicolò Rovella è tornato a parlare di Juventus e del suo passaggio al Monza dal ritiro della nazionale italiana Under 21 a Castel Di Sangro. Molti tifosi speravano che l’ex Genoa rimanesse a Torino, ma il calciatore, di comune accordo con la dirigenza bianconera e il tecnico Allegri, hanno deciso per un altro anno di esperienza in un club che gli consentisse maggiore minutaggio. “Sia io che Allegri, con i dirigenti Cherubini e Nedved, abbiamo deciso che per me all’età di 20 anni, era meglio giocare – ammette – fare ancora esperienza per poi magari essere più pronto a giocare a quei livelli. Cosa mi porto dalla Juve? Quando ti alleni con quei grandi campioni anche se per poco tempo, la differenza la noti subito, sia a livello mentale che tecnico. Ti fa crescere mentalmente”.
Rovella titolare nella Juve 2023-2024?
Il primo impatto con il Monza è stato ottimo, Rovella è diventato subito titolare con Stroppa e lo è anche dopo il cambio di allenatore con Palladino. Insomma, ci sono tutti i presupposti per una stagione da protagonista e un ritorno alla Juventus con maggiori possibilità di restare.
Foto: AC Monza