Rovella ai saluti: il cambio di maglia a fine tournée
Nicolò Rovella sarà con ogni probabilità il primo calciatore a lasciare la Juventus al rientro dalla tournée USA: Salernitana in pole
Nicolò Rovella sempre più lontano dalla Juventus. Dopo aver debuttato in amichevole contro il Chivas, il centrocampista ex Genoa classe 2001 dovrebbe lasciare il ritiro bianconero per trasferirsi in un altro club. Non è chiaro se il trasferimento avverrà a fine luglio (assai probabile), al termine della tournée americana o se Rovella lascerà nelle prossime ore gli USA. Sta di fatto che, come riporta la Gazzetta dello Sport, la Salernitana l’avrebbe spuntata su altri club di Serie A, strappando il sì della Juve per un prestito secco.
Rovella e il centrocampo Juve affollato
Del resto, il centrocampo di Allegri è attualmente sovraffollato e ci sono ancora da prendere decisioni sul destino di Fagioli e Miretti (hanno qualche chance in più essendo ctp) in attesa che magari parta almeno uno tra Arthur e Rabiot. I bianconeri devono fare spazio nelle liste, altrimenti non si potrà completare il reparto d’attacco, quello che è attualmente più carente. Per gli altri ruoli, invece, ad ogni entrata dovrà corrispondere un’uscita, altrimenti non se ne farà nulla. Non è una questione di soldi, ma appunto di composizione delle liste, che devono essere costruite con determinati criteri e possibilmente senza lasciare fuori calciatori che gravano in maniera importante sul bilancio.
Szczesny: “Mi sto divertendo”
A margine dell’ultimo allenamento, intanto, ha parlato a CGTN Sports Scene l’estremo difensore bianconero Wojciech Szczesny: “Mi sto divertendo. È un’esperienza che ci è mancata negli ultimi 2-3 anni causa pandemia. È un bel momento per riunirsi, lavorarsi duramente e divertirsi insieme – sottolinea – Barcellona? Si tratta di un’amichevole ma è sempre emozionante giocare contro i migliori giocatori al mondo. È bello confrontarsi contro queste squadre. Pogba e Di Maria? Hanno molta esperienza. Si sono uniti a noi e i tanti giovani possono solo imparare da loro. Oltre a questo hanno una qualità incredibile e sarà importante il loro contributo in campo, spero davvero possano darci una mano”, conclude.