Ronaldo vicino al 6° pallone d’oro, il 9° per la Juventus

Una delegazione di France Football avvistata a Torino: il pallone d’oro più vicino a CR7

ronaldo pallone d'oro juventus

Cristiano Ronaldo in vantaggio su Messi e Van Dijk per la vittoria del Pallone d’oro 2019. Lo riferisce il Corriere dello Sport, secondo cui una delegazione di France Football, la rivista francese che si è riappropriata del riconoscimento, è stata a Torino nei giorni scorsi per una cena alla quale avrebbe partecipato anche Fabio Paratici. Bisognerà attendere ancora le votazioni e l’incoronazione che avverrà il prossimo 2 dicembre, ma secondo le ultime indiscrezioni, dopo tanti premi sfiorati nell’ultima stagione, CR7 dovrebbe vincere il 6° Pallone d’Oro della sua carriera.

Fa specie che quando Ronaldo era al Real Madrid bastava davvero pochissimo per conquistare tutti i riconoscimenti personali, mentre fin qui non siano bastati la vittoria del campionato, della Supercoppa e della Nations League con il Portogallo. Il numero 7 bianconero, nonostante smentisca pubblicamente di tenere ai titoli personali più che a quelli di club, non vede l’ora di tornare sul trono dei top player. Anche perché, con l’eventuale affermazione nel 2019 supererebbe Messi, attualmente con 5 Palloni d’Oro come CR7.

Ronaldo diventerebbe il 9° Pallone d’Oro della Juventus

Nel caso in cui il prossimo 2 dicembre Ronaldo dovesse essere ufficialmente incoronato, sarebbe il 9° Pallone d’Oro per un giocatore della Juventus. Prima di lui lo hanno vinto nell’ordine: Sivori (1961), Rossi (1982), Platini (1983-84-85), Baggio (1993), Zidane (1998) e Nedved (2003), il cui trofeo si trova attualmente al J Museum.