Ronaldo re dei social network: guadagna quasi 1 milione di euro a post
Cristiano Ronaldo ha trasformato i suoi canali sui social network in vere e proprie galline dalle uova d’oro: ecco quanto guadagna il numero 7 della Juventus
Cristiano Ronaldo è una vera e propria industria e inevitabilmente i social network contribuiscono in maniera importante sul suo fatturato. Secondo quanto rivela la società di analisi HopperHQ, CR7 è lo sportivo che guadagna di più con i post. Un tweet del numero 7 della Juventus, è stato calcolato, vale circa precisamente 868.606 dollari (poco più di 800 mila euro). Presente anche su Instagram, su quest’altra piattaforma, a luglio 2019, Ronaldo ha guadagnato 975.000 dollari a post (poco più di 900 mila euro).
Effetto Ronaldo sui social della Juventus
La mostruosa esposizione mediatica di CR7 ha avuto inevitabilmente un impatto importante anche sui canali social della Juve. In estate, i campioni d’Italia hanno superato su Instagram il Manchester United, diventando la terza squadra più seguita al mondo. Oggi la Juventus vanta 37 milioni di followers, circa la metà del duo di testa costituito da Real Madrid e Barcellona.
Ice recovery 🧊 💪 pic.twitter.com/6lq1FjrmA6
— Cristiano Ronaldo (@Cristiano) February 17, 2020