Ronaldo costretto a fermarsi per le fatiche con la nazionale? L’attacco della Juventus è comunque in buone mani e a Bergamo Sarri si affiderà alla coppia Higuain-Dybala. Quando manca CR7 sembra che i campioni d’Italia siano costretti a mandare in campo i primi due passanti per strada. Molti dimenticano quanto fatto fin qui la coppia argentina che molti abbreviano con HD. Stiamo parlando di due to player, che tra l’altro percepiscono due tra i più alti stipendi della rosa bianconera.
Titolarissimi tra il 2016 e il 2018, gli attaccanti argentini si sono separati solo per l’arrivo di CR7. Un innesto, quello del portoghese, che doveva aggiungere qualcosa ad un attacco che comunque fino ad allora aveva fatto comunque molto bene. Basti pensare, ad esempio, che insieme Higuain e Dybala hanno giocato dal primo minuto 44 partite di campionato, con un bottino di 49 gol, 23 la Joya e il 26 il Pipita. In totale, i due argentini sono scesi in campo contemporaneamente con la maglia bianconera in 67 occasioni, con 70 reti totali (36 Higuain e 34 Dybala).
In Europa i numeri sono altrettanto impressionanti: 21 partite in HD dal primo minuto o a gara in corso (11 nella stagione 2016/17, 8 in quella 2017/18 e 2 quest’anno): il bottino provvisorio è di 14 reti, 7 ciascuno. Oggi a Bergamo contro l’Atalanta, Sarri si affiderà nuovamente a loro due, nella speranza che gli argentini continuino a trovarsi come accaduto già contro il Milan. Uscito Ronaldo visibilmente non in palla, Higuain ha confezionato l’assist per il subentrato Dybala che ha messo a segno un gol pesantissimo per i tre punti.