Ronaldo miglior giocatore della A 20219-2020: “Peccato per la Champions”

“Il gol contro la Sampdoria il mio più bello di testa”

ronaldo milgior giocatore serie a 2019-2020

Cristiano Ronaldo trionfa ai Gran galà del calcio: il numero 7 della Juventus è il miglior calciatore della Serie A 2019-2020. La soddisfazione per il club bianconero è doppia poiché anche Cristiana Girelli, delle Women, è stata premiata per il calcio femminile. Il premio come miglior squadra va all’Atalanta, mentre tra gli allenatori trionfa Gian Piero Gasperini, davanti a Simone Inzaghi e Roberto De Zerbi (stranamente non c’è l’allenatore campione d’Italia Maurizio Sarri). Riconoscimenti anche per Bonucci e Dybala.

Dopo la consegna del riconoscimento, CR7 ha espresso tutta la sua soddisfazione estendendo il premio ai suoi compagni: “Voglio ringraziarli perché hanno reso possibile questa mia vittoria – le parole di Ronaldo riportate da Tuttosport – E voglio ringraziare tutti i calciatori che hanno votato per me. Costanza, fiducia nei propri mezzi, lavoro e passione sono i segreti per godersi il calcio. Poi contano motivazione e disciplina, senza le quali non si può pensare di continuare a 34, 35, 36 o 40 anni”.

Ronaldo: “Contro la Samp il gol di testa più bello”

Quanto alla Juventus, CR7 continua ad essere soddisfatto per il cammino dei bianconeri in campionato, mentre a livello europeo… “È stato un anno positivo e strano allo stesso tempo – ammette il portoghese – Un anno che nessuno si sarebbe augurato e in cui comunque, a livello personale di squadra, abbiamo fatto bene conquistando il campionato, peccato per la Champions che ci è sfuggita. Il mio gol più bello? Quello segnato contro la Sampdoria è stato il più bello di testa fatto nella mia intera carriera, ne sono sicurissimo”.