A Ronaldo il Globe Soccer Awards come “migliore del secolo”

Cristiano Ronaldo davanti a Messi come “Calciatore del Secolo” ai Globe Soccer Awards 2020, il giallo del secondo premio

Cristiano Ronaldo premiato questa sera a Dubai ai Globe Soccer Awards come “Giocatore del Secolo”, ovvero da intendersi come il migliore del primo ventennio del Terzo Millennio. La votazione ha visto protagonisti 21 milioni di tifosi di 200 Paesi diversi, oltre che una giuria “di qualità”, composta tra gli altri da Capello, Lippi, Conte, Figo, l’ex arbitro Rizzoli e Galliani. CR7 è risultato il più votato davanti all’eterno rivale Lionel Messi. La premiazione del numero 7 della Juventus avverrà a Dubai ai piedi del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo con i suoi 829,80 metri.

Ronaldo “Migliore dell’anno”, ma la classifica viene corretta

Ronaldo è risultato anche il più votato dai tifosi in un’altra graduatoria, quella del “Giocatore dell’anno”, ma la giuria dei Globe Soccer Awards ha deciso di correggere questa classifica premiando Robert Lewandoski. Il polacco ha indubbiamente vinto di più in stagione realizzando il Triplete con il Bayern Monaco, mentre CR7 ha vinto solo il campionato, perdente la finale di Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e uscendo dalla Champions League già agli ottavi per mano del “modesto” Lione.

Globe Soccer Awards: la premiazione del 2019