Ronaldo: “Gioco per la gente che ama Cristiano, tra un anno o due…”

Cristiano Ronaldo spiega la sua filosofia di vita e di sport in un’intervista a Sport Bible, poi parla anche del possibile ritiro

Cristiano Ronaldo è tornato a parlare della sua filosofia di vita e di sport in un’intervista a “Sport Bible”. Il numero 7 della Juventus ha spiegato che pur non fermandosi praticamente mai, non sia ossessionato dagli allenamenti come si dice in giro. “Non sono ossessionato dagli allenamenti, ma dalla voglia di diventare il numero uno. Ed è diverso. Amo ancora il calcio. Amo far divertire i tifosi – insiste – e la gente che ama Cristiano. Non importa l’età, è tutta una questione di mentalità”. Insomma, non importa quale sia la maglia che indossa o i traguardi di club raggiunti, CR7 gioca principalmente per sé stesso e per continuare ad essere il numero uno.

Ronaldo: “Voglio essere numero uno anche fuori dal calcio”

Ovviamente, il fisico non glielo consentirà e presto o tardi dovrà rassegnarsi ad appendere le scarpette al chiodo. Di sicuro, una personalità forte come la sua, difficilmente rimarrà fuori dal mondo del calcio. Se dovesse uscirvi, però, sarebbe solo per qualcosa che gli consentirebbe ancora di essere sulla cresta dell’onda per tanti anni, magari il mondo del cinema. “Negli ultimi cinque anni ho iniziato ad apprezzare il processo che mi vedrà fuori dal calcio – ammette Ronaldo – , per cui chi lo sa cosa accadrà tra un anno o due? Ci sono voluti tanti anni di duro lavoro, dedizione e passione per raggiungere quello che ho raggiunto nel calcio. Fuori dal calcio non sono ancora a quel livello, ma sono un ragazzo competitivo e non mi piace essere il numero due o il numero tre. Voglio sempre essere il numero uno. Lo farò, 100%”.