C’è finalmente la data del debutto di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus: avverrà il prossimo 12 agosto nel corso del tradizionale vernissage di Villar Perosa, l’amichevole tra Juve A e Juve B che si gioca sostanzialmente in casa degli Agnelli per tradizione. Un evento che ogni anno richiama circa 6-7mila tifosi, che a metà della ripresa invadono pacificamente il campo per abbracciare i propri beniamini, che però provano i primi scatti fuggendo negli spogliatoi. Considerato che solo alle visite mediche di qualche giorno fa erano presenti circa 2mila supporters bianconeri, la presenza di CR7 a Villar Perosa rischia di generare il caos.
È per questo motivo che i tifosi della Juventus si interrogano sulla possibilità di spostare, solo per questa volta, l’amichevole di Villar Perosa all’Allianz Stadium, che consentirebbe a 42mila spettatori di assistere alla prima di Ronaldo con la casacca bianconera. Si tratterebbe anche di una sorta di risarcimento per quei sostenitori che si attendevano una presentazione in grande stile del campione portoghese proprio nella casa dello Stadium lo scorso 16 luglio. Un evento, a dire il vero, mai annunciato ufficialmente dalla società torinese, ma comunque annullato ufficiosamente per motivi non precisati.
È così che qualcuno abbozza una sorta di programma riportato oggi da Tuttosport. Una scaletta che consentirebbe comunque di mantenere la tradizione con la visita alla Villa Agnelli da parte della squadra al mattino, poi il pranzo e il trasferimento in serata all’Allianz Stadium, dove andrebbe in scena un evento più tranquillo dal punto di vista dell’ordine pubblico. Al momento la Juventus non si esprime, ma dalle parti della Continassa sanno bene che quest’anno, con l’acquisto di Cristiano Ronaldo ogni evento andrà gestito con la massima attenzione e cautela, poiché ottiene una cassa di risonanza pazzesca, richiamando molti più tifosi (e giornalisti) rispetto al passato.