Cristiano Ronaldo ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine dei sorteggi di Champions League. Il numero 7 della Juventus si aspetta una doppia sfida caldissima contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone. “È un’altra partita rispetto a quella che abbiamo giocato la scorsa stagione – dichiara CR7 a Marca – . È una grande squadra, lo sanno tutti. Ho passato molti anni al Real e li conosco benissimo. Spero che non mi urlino altre cose antisportive come già accaduto, ma è ovvio che spero di giocare una bella partita”.
La Juventus non si può nascondere, la Champions è uno degli obiettivi stagionali dopo la delusione dell’edizione 2018-2019 con l’eliminazione da parte dell’Ajax. Per tornare ad alzare la coppa dalle grandi orecchie, la dirigenza bianconera ha investito tanto sul mercato. “Quale squadra non si è rafforzata questa estate? Tutte le squadre lavorano per vincere – insiste Ronaldo – . Spero che la Juventus abbia fatto meglio degli altri. Speriamo di vincere in questa stagione, ma è la competizione più difficile da vincere”.
Non ci sono favorite per la vittoria finale, comunque, CR7 sa bene che la Champions sia una competizione anomala nella quale può succedere sempre di tutto. “Il favorito non vince sempre. Il Barcellona avrebbe dovuto vincere ad Anfield e ne hanno presi quattro. Ci aspettavamo di passare contro l’Ajax e invece ci hanno eliminato. Il Real ha fatto lo stesso. È una competizione molto difficile. Quest’anno – conclude Ronaldo – sono molto emozionato e spero vivamente che sia il nostro anno”.