Cristiano Ronaldo carica i suoi in un’intervista rilasciata a Juventus TV a due giorni dal match contro l’Atletico Madrid. Nel ritorno degli ottavi di Champions League, la Juve avrà bisogno di un’impresa per ribaltare lo 0-2 dell’andata, ma CR7 è convinto: “Vogliamo vivere una grande notte e andare ai quarti di finale di Champions League. Queste sono le grandi notti, quelle fantastiche: le notti di Champions. Siamo fiduciosi – insiste – e certi di fare una grande partita. Lo sono anche io: possiamo davvero vivere una notte speciale, sia sul terreno di gioco che sugli spalti”.
Ovviamente, sarà come scalare una montagna, poiché la squadra allenata da Diego Simeone concede notoriamente molto poco ed è in grado di colpire in maniera letale in contropiede. Nelle sue esperienze passate, però, Ronaldo ha imparato a punire i Colchoneros: “Sono forti, lo sanno tutti: difendono bene, non prendono rischi e difendono contrattaccando, ma noi siamo pronti, vogliamo fare qualsiasi cosa per batterli. I dettagli faranno la differenza – sottolinea il portoghese – , ma noi vogliamo passare il turno e andare ai quarti di finale. Il calcio, d’altronde, è così: nessuno si aspettava di perdere all’andata, ma tutto può succedere, e noi vogliamo dare una grande risposta nella nostra casa, davanti al nostro pubblico”.
Comunque sia, Allegri ha ragione, continua CR7: la stagione della Juventus nella peggiore delle ipotesi di martedì prossimo, non sarà fallimentare. Certo, la squadra è stata costruita per provare a vincere la Champions e ci proverà fino all’ultima goccia di sudore. “Stiamo facendo un’ottima stagione. Abbiamo vinto la Supercoppa con il Milan e abbiamo adesso due obiettivi: il campionato e la Champions League. Non ho segreti nascosti, se non la dedizione per il calcio. Mi diverto, amo questo sport qui in Italia come ho fatto in Spagna e Inghilterra, per me è un piacere segnare gol e aiutare la mia squadra a vincere: sono felice”.
Infine, un appello ai tifosi della Juve: “Chiedo di pensare positivo, di crederci. È possibile, ma abbiamo bisogno del loro aiuto: rendete lo stadio bellissimo e noi cercheremo di fare il massimo sul campo. Get ready to comeback!”.