Romero alla Juve, ma il Genoa chiede un favore

Il ringiovanimento della difesa Juve partirà da Cristian Romero, che con il Genoa ha battuto i bianconeri domenica a pranzo, la controproposta di Perinetti

Cristian Romero ha battuto la Juve domenica a pranzo con il suo Genoa, ma l’anno prossimo potrebbe giocare la sfida dalla sponda opposta. Il 20enne difensore argentino è da tempo un obiettivo di mercato della Vecchia Signora, anzi pare proprio che Fabio Paratici abbia già posto le basi per l’operazione da concretizzarsi a luglio 2019. Pescato nel Belgrano, nonostante sia molto giovane Romero si è adattato subito alla Serie A, ma ha davanti un processo di crescita che richiede un impiego costante.

La Juve lo ha sostanzialmente prenotato per 20 milioni di euro più bonus nell’ambito della cessione di Stefano Sturaro in Liguria, ma il ds rossoblu Giorgio Perinetti culla un sogno. “Ne parleremo con la Juventus. L’augurio è che Romero possa rimanere con noi almeno un’altra stagione, perché cresca e maturi ancora”, le parole riportate da Tuttosport. Insomma, è tutto nelle mani della dirigenza bianconera, che a fine campionato si troverà a dover fronteggiare alcune situazioni. Innanzitutto i contratti in scadenza di Barzagli e Caceres, ma dovrà anche scogliere il nodo Rugani, che nemmeno in questa stagione sta convincendo allenatore e dirigenti e potrebbe essere ceduto per fare cassa.