Roma trampolino di lancio: salto di qualità per Tiago Pinto | Lo prende una Big Europea

Tiago Pinto
Tiago Pinto (ANSA) – Jmania.it

Tiago Pinto, per lui è arrivata un’offerta importantissima da una big europea. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

Non è semplice al momento capire quale sarà il futuro della Roma nei prossimi anni. Difficilmente la prossima stagione ricomincerà con Josè Mourinho alla guida, perché i rapporti tra il tecnico portoghese e la società sembrano ormai ai minimi storici.

Mourinho resterà per sempre nel cuore dei romanisti per essere riusciti a portare a Trigoria un trofeo europeo che mancava da decenni, e aver centrato l’anno successivo la finale di Europa League poi perso contro il Siviglia.

Ma il suo impatto con la Capitale non si è certo limitato ai risultato, perchè da quando lo Special One siede sulla panchina della Roma, all’Olimpico è diventato normale registrare dei sold out, e questo in fondo, è un miracolo sportivo che solo un genio come Mourinho poteva portare avanti, identificandosi in modo totale e viscerale con la piazza.

Nelle ultime settimane inoltre, Mourinho ha dichiarato che il suo sogno è quello di guidare la Roma anche il prossimo anno, e che se questo non accadrà, non sarà per sua volontà.

Il difficile rapporto tra Mourinho e i Friedkin

I Friedkin però, come hanno svelato diversi retroscena negli ultimi mesi, non sono invece più contenti del rendimento della squadra in campionato e per questo è nata la decisione di non rinnovare il contratto al portoghese.

La proprietà americana vuole dunque avviare un nuovo progetto tecnico, e forse va anche intesa in tal senso la scelta di chiudere il rapporto con il direttore sportivo Tiago Pinto a stagione in corso. Come ha comunicato infatti l’ormai ex ds giallorosso, Pinto lascerà l’incarico il 4 Febbraio, subito dopo la chiusura della sessione invernale di mercato.

Tiago Pinto
Tiago Pinto (ANSA) – Jmania.it

Pinto pronto ad andare in una big europea?

Molti però sostengono che sia stata sua la volontà di recedere anticipatamente dal contratto che lo legava alla Roma, perché il grande fatto nella Capitale in questi anni lo ha portato a ricevere diverse offerte dalle big europee.

Sembra infatti che il Liverpool sia molto interessato al suo profilo, che in Premier viene seguito con attenzione anche dal Tottenham. Non è però da escludere, visto quanto accaduto questa estate, che non arrivi per lui un’offerta molto importante dall’Arabia Saudita.