Roma-Juventus, annuncio inconfutabile di Tudor sulla formazione: l’ha detto in conferenza

Roma-Juventus, annuncio inconfutabile di Tudor sulla formazione: l’ha detto in conferenza. Le ultimissime notizie sul mondo della squadra bianconera

Roma-Juventus, annuncio inconfutabile di Tudor sulla formazione: l'ha detto in conferenza
Roma-Juventus, annuncio inconfutabile di Tudor sulla formazione: l’ha detto in conferenza (LaPresse) – Jmania.it

Manca sempre meno all’inizio di Roma-Juventus. Nella giornata di oggi, Igor Tudor, ha presentato questa grande partita in conferenza stampa all’Allianz Stadium. Il tecnico croato ha affrontato molti temi ma uno in particolare va analizzato con maggiore attenzione.

Questo tema riguarda il possibile assetto tattico della squadra bianconera che vedremo domani allo Stadio Olimpico. Igor Tudor, nel rispondere ad una domanda su McKennie, ha lasciato trasparire un dettaglio davvero molto importante: di seguito le sue dichiarazioni.

Roma-Juventus: il dettaglio su McKennie che conferma la difesa a tre

McKennie è un grande jolly che a volte può essere un problema ma non per noi: è un grande vantaggio. Alcuni giocatori, infatti, possono coprire tutti i ruoli e farli bene. Per me è un centrocampista, ma è un momento così con Cambiaso fuori. Lui è molto forte, noi abbiamo cambiato sistema e può giocare in quella posizione.

Roma-Juventus, annuncio inconfutabile di Tudor sulla formazione: l'ha detto in conferenza
Roma-Juventus, annuncio inconfutabile di Tudor sulla formazione: l’ha detto in conferenza (LaPresse) – JMania.it

Un dettaglio non da poco, quello rilasciato da Igor Tudor in conferenza. Il tecnico croato ha confermato che Cambiaso partirà in panchina e – indirettamente – che McKennie giocherà dall’inizio sempre da esterno sinistro nel 3-4-3.

Nonostante il grave infortunio che ha subito Federico Gatti contro il Genoa, dunque, Igor Tudor sembra intenzionato a riconfermare nuovamente la difesa a tre con titolari Renato Veiga, Kalulu e Kelly. In molti, vista l’assenza del centrale italiano e la mancanza di alternative, hanno anche ipotizzato ad un cambio di modulo ma, questa dichiarazione, rilasciata in conferenza stampa da Igor Tudor, sembra bloccare questo tipo di ipotesi.

LEGGI LE DICHIARAZIONI COMPLETE DELLA CONFERENZA STAMPA ODIERNA DI TUDOR