Roma-Juventus, tragedia al fischio finale: “è morto” | Spogliatoio in lacrime, se n’è andato senza avvisare nessuno

Roma - Juventus
Roma – Juventus (Lapresse) – Jmania.it

Mentre si giocava Roma – Juventus è arrivata la notizia. Giallorossi in lacrime, il loro beniamino se n’è andato via per sempre.

Alla fine lo ha confermato davanti ai microfoni dei giornalisti anche il direttore sportivo Ghisolfi: Claudio Ranieri non sarà l’allenatore della Roma nella prossima stagione.

Una notizia per certi versi scontata, perché lo stesso Ranieri, all’inizio della sua nuova avventura nella capitale alcuni mesi fa, aveva precisato che il suo incarico era temporaneo. E questo anche in virtù del fatto che l’accordo che ha stipulato con i friedkin va molto oltre il suo ruolo di allenatore.

A partire dalla prossima stagione infatti, Ranieri diventerà un dirigente della Roma com ampi poteri sull’area sportiva del club. Molti tifosi però, speravano che potesse cambiare idea e guidare i giallorossi anche la prossima stagione considerato il piccolo miracolo sportivo che ha portato avanti in questi mesi.

Il tecnico della Magica infatti aveva deciso di ritirarsi lo scorso anno dopo l’ennesima impresa compiuta con il Cagliari, con i sardi che nonostante avessero il monte ingaggi più basso della Serie A, sono comunque riusciti a salvarsi. E dopo la fine del campionato, Ranieri aveva annunciato il suo addio al mondo del calcio, salvo poi ritornare sui suoi passi quando è arrivata la chiamata dei Friedkin.

Il capolavoro sportivo di Ranieri con la Roma

D’altronde, tra lui e la Roma esiste un amore viscerale, e già una volta il tecnico era tornato a guidare i giallorossi su richiesta di Totti, e anche quella volta era riuscito a salvare la stagione.

Stavolta però, l’impresa che ha compiuto era persino più complicata perché ereditava un gruppo disintegrato nell’animo e che in pochi mesi era passato da De Rossi a Juric collezionando un fallimento dietro l’altro. Ranieri fin dal suo primo giorno a Trigoria, ha compattato gradualmente la squadra, rivitalizzando calciatori come Paredes, Dybala, Hummels e iniziando una lenta risalita in classifica che ha sorpreso tutti.

Roma - Juventus
Roma – Juventus (Lapresse) – Jmania.it

Giallorossi in lacrime: se n‘è andato via per sempre

C’è un po’ di amarezza per il pareggio arrivato contro la Juventus la scorsa settimana, perché una vittoria avrebbe permesso alla Roma di entrare con ancora più prepotenza nella corsa per il quarto posto. Intanto, mentre i calciatori si danno battaglia in campo per sconfiggere i bianconeri, a Trigoria è purtroppo arrivata una notizia drammatica.

Luigi Timperi, storico magazziniere della Roma, arrivato a lavorare a Trigoria a giovanissimi negli anni settanta, si è purtroppo spento all’età di 81 anni. Era una figura molto amata dall’intero staff giallorosso e per questo la sua perdita è stata particolarmente sentita all’interno del club giallorosso.