Roma-Juventus, probabili formazioni: Allegri torna al 4-2-3-1
Le probabili formazioni di Roma-Juventus: Allegri senza lo squalificato Cuadrado, in avanti tutta la potenza di fuoco, tra i pali tocca a Szczesny
Roma-Juventus, 37.a giornata Serie A 2017-2018, le probabili formazioni. Manca ormai solo un gradino alla Roma di Eusebio Di Francesco per la matematica qualificazione in Champions League. Lo stesso che manca alla Juve di Massimiliano Allegri per avere la matematica certezza del 7° tricolore consecutivo. Entrambi gli allenatori, dunque, schiereranno la migliore formazione possibile, anche perché l’ultima giornata sarà una mera formalità, atto finale di una stagione che per entrambe è stata seppur per diversi motivi, esaltante.
Di Francesco scioglierà solo all’ultimo minuto il nodo relativo al modulo: dovrebbe essere 4-3-3, ma non tramonta l’ipotesi di 4-2-3-1. Di sicuro Dzeko sarà il terminale offensivo centrale, mentre Under ed Esl Shaarawy agiranno sugli esterni. Se sarà scelto il secondo modulo, Nainggolan avanzerà di qualche metro rispetto alla sua solita posizione. De Rossi sicuro titolare, Strootman è in vantaggio su Lorenzo Pellegrini, giocatore che piace molto ai bianconeri in vista del prossimo anno. Nessun dubbio in difesa: davanti ad Alisson, da destra verso sinistra, giocheranno Florenzi, Fazio, Manolas e Kolarov. Indisponinili Perotti e Defrel.
Squalificato Cuadrado, Allegri rilancia dal primo minuto Lichtsteiner a destra, mentre a sinistra toccherà ad Alex Sandro. I centrali dovrebbero essere Barzagli e Benatia, mentre tra i pali potrebbe esserci l’ultima presenza stagionale di Szczesny, visto che con il Verona ci sarà l’addio di Buffon. Si va verso un 4-2-3-1 con Khedira e Pjanic mediani, Douglas Costa, Dybala e Mandzukic dietro la punta centrale Higuain.
Roma-Juventus | Probabili formazioni
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strotmann, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Lobont, Skorupski, Capradossi, Juan Jesus, Lu. Pellegrini, Gerson, B. Peres, Gonalons, Lo. Pellegrini, Silva, Antonucci, Schick. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Asamoah, Rugani, Marchisio, Bentancur, Sturaro, Matuidi, Bernardeschi, Del Sole. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Arbitro: Tagliavento
Assistenti: Passeri-Costanzo
Quarto uomo: Rocchi
Var: Giacomelli
AVar: Valeriani