Roma-Juventus, dove vederla: diretta tv, streaming e formazioni

La Juve di scena all’Olimpico contro la Roma nella gara valida per la 21a giornata di Serie A 2021-2022

roma-juventus diretta streaming formazioni

Roma-Juventus 9 gennaio 2022 ore 18:30. Per la seconda giornata di ritorno della Serie A 2021-2022, la Juve di Massimiliano Allegri è di scena allo stadio Olimpico di Roma contro i giallorossi allenati da José Mourinho. I padroni di casa arrivano alla sfida dopo aver perso in casa del Milan, rimanendo così a 32 punti al 7° posto. I bianconeri, invece, con il pareggio casalingo contro il Napoli per 1-1, sono saliti a quota 35, portandosi a -3 dall’Atalanta quarta, ma con una partita in meno.

L’ultimo precedente tra le due formazione è la sfida di andata, che all’Allianz Stadium si è conclusa con il punteggio di 1-0 per la Juventus grazie ad una rete di Cuadrado. In 7 delle ultime 9 partite di Serie A contro la Roma, la Vecchia Signora è uscita dal campo imbattuta. Nessuno ha sconfitto più volte della Juventus i capitolini nel massimo campionato italiano: 84 vittorie bianconere. All’Olimpico, inoltre, la Roma non batte la Juve dal 2019 (2-0 con le reti di Florenzi e Dzeko), ma negli ultimi 6 confronti totali ha vino 3 volte (2 pareggi e una sconfitta).

Nell’ultimo giro di tamponi un nuovo giocatore della Roma è risultato positivo al Covid, ma ancora non se ne conoscono le generalità. Sarà assente assieme allo squalificato Karsdorp, mentre dovrebbe giocare dal primo minuto il nuovo acquisto Maitland-Niles a destra. Mourinho confermerà il 3-5-2 con Mkhitaryan in vantaggio su Shomurodov e Zaniolo per affiancare Abraham in attacco. Vina più di El Shaarawy per la corsia sinistra. Torna a disposizione Borja Mayoral, negativo al tampone, ma destinato alla panchina.

Allegri ha provato in rifinitura un 4-2-3-1 con Bentancur di fianco a Locatelli, mentre alle spalle di Kean (in vantaggio su Morata) dovrebbero giocare McKennie, Dybala e Chiesa. Cuadrado e De Sciglio saranno i terzini, mentre sono recuperati Kaio Jorge, Pellegrini e Chiellini, ma il capitano dovrebbe partire dalla panchina lasciando ancora spazio a Rugani. Indisponibili Danilo, Bonucci, Ramsey, Pinsoglio e Alex Sandro. Allegri, squalificato, sarà sostituito in panchina da Landucci.

Roma-Juventus | Diretta TV e streaming

Roma-Juventus sarà trasmessa in diretta TV e streaming alle 18:30 su DAZN. Appuntamento sulle smart TV di nuova generazione tramite l’app ufficiale, oppure attraverso dispositivi TIMVISION BOX, Amazon FIrestick, Google Chromecast o console da gioco come Playstation e Xbox. DAZN è anche visibile da computer, smatphone e tablet tramite browser web o le apposite applicazioni.

Roma-Juventus | Formazioni ufficiali

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Smalling, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout, Pellegrini; Mkhitaryan; Felix, Abraham. All. Mourinho.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, De Sciglio; Locatelli, Bentancur; McKennie, Dybala, Chiesa; Kean. All. Allegri.

ARBITRO: Massa

I convocati di Allegri per la trasferta con la Roma