Serie A 2016-2017

Roma-Juventus: diretta streaming e formazioni ufficiali

ROMA-JUVENTUS FORMAZIONI UFFICIALI:

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; Emerson; De Rossi, Paredes; El Shaarawy, Nainggolan, Perotti; Salah.
A disp.: Alisson, Vermaelen, Rui, Jesus, Gerson, Grenier, Totti.
All.: Spalletti

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Bonucci, Asamoah; Lemina, Pjanic, Sturaro; Cuadrado, Higuain, Mandzukic
A disp.: Neto, Audero, Dani Alves, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro, Marchisio, Rincon, Mattiello, Mandragora, Dybala.
All.: Allegri

Roma-Juventus | Serie A 2016-2017

Roma-Juventus, 36a giornata Serie A, 14 maggio 2017 ore 20:45. Questa sera, allo Stadio Olimpico di Roma, la Juve di Massimiliano allegri potrebbe laurearsi matematicamente campione d’Italia. Ai bianconeri basterebbe non perdere, poiché con un punto in più potrebbero al massimo essere raggiunti a pari punti, ma con gli scontri diretti a proprio favore, che consegnerebbero comunque il tricolore. Difficilmente, comunque, la Juventus giocherà per il pareggio e la Roma stessa proverà a fare bottino pieno.

Si tratta pur sempre di un classico della Serie A e la rivalità che c’è tra le due tifoserie accenderà la partita sin dai primi minuti. La Roma, tra l’altro, deve difendere con i denti il secondo posto dall’attacco del Napoli, ragion per cui Spalletti e i suoi non faranno calcoli. I giallorossi vogliono vincere per dimostrare che il distacco in termini di punti non corrisponde ai reali valori in campo, mentre i bianconeri potrebbero essere distratti dal fatto che la vittoria del campionato sarà comunque una formalità, mentre mercoledì ci sarà da giocare la finale di Coppa Italia contro una Lazio che avrà un giorno in più di riposo.

Luciano Spalletti recupera in extremis Nainggolan e Perotti, ma dovrà rinunciare a Dzeko, Florenzi e Strootman. A meno di sorprese dell’ultimo minuto, il tridente offensivo sarà composto da Salah, El Shaarawy e Perotti, mentre a centrocampo con De Rossi e il ‘Ninja’ ci sarà Paredes, obiettivo di mercato dei bianconeri.

Massimiliano Allegri non avrà i lungodegenti Rugani e Pjaca, ma dovrà rinunciare anche a Khedira per un problema muscolare che lo terrà fuori fino alla partita con il Bologna. Convocato Marchisio, ma il ‘Principino’ andrà al massimo in panchina. A centrocampo tocca a Rincon affiancare l’ex Pjanic, mentre in avanti sono confermate tutte e quattro le stelle con Higuain terminale offensivo.

Roma-Juventus diretta TV e streaming

Roma-Juventus, posticipo della 36a giornata di Serie A 2016-2017, sarà trasmesso in diretta TV alle 20:45 su Premium Sport, Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1. In streaming, sarà possibile guardare la partita live grazie ai servizi Premium Play e SkyGo, accessibili da computer, tablet e smartphone anche tramite le app ufficiali disponibili per tutti i sistemi operativi.

Roma-Juventus probabili formazioni

ROMA (4-3-3): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas, Emerson; De Rossi, Paredes, Nainggolan; El Shaarawy, Perotti, Salah. All.: Spalletti

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Asamoah; Rincon, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri

ARBITRO: Banti della sezione di Livorno.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni