ROMA-JUVENTUS FORMAZIONI UFFICIALI:
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Lobont, Skorupski, Capradossi, Manolas, Lu. Pellegrini, Gerson, B. Peres, Gonalons, Strootmann, Silva, Antonucci, Schick. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Benatia, Howedes, Lichtsteiner, Asamoah, Marchisio, Matuidi, Sturaro, Bentancur, Douglas Costa. Allenatore: Massimiliano Allegri
Roma-Juventus, 37a giornata Serie A, 13 maggio 2018 ore 20:45. Allo Stadio Olimpico di Roma va in scena un classico per il campionato italiano: giallorossi e bianconeri tante volte si sono giocati il campionato, ma stavolta le due compagini arrivano all’appuntamento con obiettivi diversi. Con l’Inter che ha perso in casa contro il Sassuolo, la Roma di Eusebio Di Francesco è matematicamente qualificata per la prossima edizione di Champions League, ragion per cui per loro la partita avrà meramente un carattere di prestigio. Alla Juve, invece, manca ancora un punto per ottenere matematicamente lo scudetto, anche se il Napoli dovrebbe vincere entrambe le sue partite con una differenza reti di +16 e i bianconeri perderle entrambe senza segnare gol.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti affinché ci sia una doppia festa all’Olimpico, ma c’è prima una partita da giocare e nonostante le due società negli ultimi anni siano diventate molto più amiche che nel passato, nei 90 minuti, nessuno farà sconti agli avversari. Eusebio Di Francesco, dopo l’ottima Champions League con la finale di Kiev sfiorata, vuole fare bella figura davanti al pubblico amico, ragion per cui manderà in campo la migliore formazione possibile. Dovrebbe essere 4-3-3 per l’ex tecnico del Sassuolo, con Under ed El Shaarawy a supporto di Dzeko, mentre in mediana Strootman sembra aver vinto il ballottaggio con Pellegrini per affiancare De Rossi e Nainggolan.
Nella rifinitura Massimiliano Allegri ha provato uno schieramento quasi speculare a quello giallorosso. Davanti a Szczesny, Lichtsteiner e Alex Sandro saranno i terzini, mentre al centro pare che Rugani abbia vinto il ballottaggio con Barzxagli per affiancare Benatia. Centrocampo a tre con Pjanic regista, Khedira e Matuidi mezzali, mentre in attacco Higuain sarà il terminale offensivo con Douglas costa e Dybala a supporto. Per fare gruppo, mister Allegri ha deciso di convocare tutti gli effettivi a disposizione per la trasferta, anche se diversi di loro non potranno sicuramente essere della partita.
Roma-Juventus, gara valida per la 37.a giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta TV oggi, domenica 13 maggio alle ore 20:45, sul digitale terrestre dai canali Premium Sport e Premium Sport HD, mentre sul satellite l’appuntamento è su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1HD. La gara si potrà guardare anche in streaming live grazie alle piattaforme Premium Play e Sky Go, accessibili da computer, tablet e smartphone, anche con le rispettive app ufficiali.
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strotmann, De Rossi, Nainggolan; Under, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Lobont, Skorupski, Capradossi, Juan Jesus, Lu. Pellegrini, Gerson, B. Peres, Gonalons, Lo. Pellegrini, Silva, Antonucci, Schick. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Higuain. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, De Sciglio, Howedes, Chiellini, Asamoah, Barzagli, Marchisio, Bentancur, Sturaro, Bernardeschi, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Arbitro: Tagliavento
Assistenti: Passeri-Costanzo
Quarto uomo: Rocchi
Var: Giacomelli
AVar: Valeriani