in

Roma-Juventus, probabili formazioni: il ritorno di Dybala

roma-juventus formazioni

Roma-Juventus, le probabili formazioni della 36a giornata di Serie A 2018-2019. Domenica 12 maggio la Juve di Massimiliano Allegri sarà di scena all’Olimpico contro la Roma di Claudio Ranieri. Appuntamento alle 20:30 per un match che vale solo per i giallorossi, a caccia di punti per l’Europa. I bianconeri sono ormai in vacanza da alcune settimane per la conquista anticipata dell’ottavo scudetto consecutivo, ma non potranno di certo permettersi brutte figure. Potrebbe essere curiosamente l’ultimo Roma-Juventus per entrambi gli allenatori, poiché Ranieri ha già anticipato il suo addio a fine stagione, mentre Allegri rischia di ricevere il benservito da Agnelli.

In alto mare le formazioni, con la Roma che dovrebbe presentarsi ancora una volta con Mirante tra i pali, mentre in avanti il terminale Dzeko sarà supportato da Zaniolo, Pellegrini ed El Shaarawy. A centrocampo, ballottaggio tra Cristante e Nzonzi per affiancare De Rossi.

La Juventus recupera diversi elementi per la sfida dell’Olimpico: tornano a disposizione Dybala, Emre Can, Alex Sandro, Bentancur e Caceres. Di questi, però, solo Dybala è indiziato di un maglia da titolare di fianco a Cristiano Ronaldo in attacco. Qualche dubbio in più in difesa, dove Allegri è tentato di schierare De Sciglio a sinistra con Spinazzola ala sulla medesima corsia. Ancora indisponibile Douglas Costa, assieme ai lungodegenti Perin, Khedira e Mandzukic.

Roma-Juventus sarà diretta dall’arbitro Massa coadiuvato dai guardalinee Meli e Preti; il quarto uomo sarà Guida; al Var ci sarà Mazzoleni con l’assistente Carbone.

Roma-Juventus: probabili formazioni

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. A disposizione: Olsen, Marcano, Karsdorp, Juan Jesus, Santon, Perotti, Nzonzi, Pastore, Coric, Kluivert, Schick, Under. Allenatore: Claudio Ranieri
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Spinazzola; Dybala, Ronaldo. A disposizione: Pinsoglio, Caceres, Barzagli, Alex Sandro, Emre Can, Pereira, Nicolussi Caviglia, Bentancur, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri
Arbitro: Massa

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.