Le probabili formazioni e dove vedere in tv Roma-Juve, gara valida per la 35ª giornata di Serie A, in programma domani 5 maggio alle ore 20:45 presso lo Stadio Olimpico.
Domenica 5 maggio alle ore 20:45, i riflettori dello Stadio Olimpico della Capitale illumineranno Roma–Juve, gara valida per la 35ª giornata di Serie A. Dopo il pareggio a reti bianche ottenuto contro il Milan nell’ultimo turno di campionato, la formazione di Massimiliano Allegri deve tornare necessariamente alla vittoria per chiudere in via definitiva la pratica Champions League. Con soli tre punti infatti, la Vecchia Signora si aggiudicherebbe la certezza matematica per la partecipazione alla prossima edizione del torneo europeo maggiormente ambito.
Per raggiungere la Champions League, la Juve dovrà espugnare la dimora della Roma, che viene dalla sconfitta di Europa League contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. La stanchezza dei giallorossi infatti potrebbe risultare alla lunga un vantaggio da sfruttare per i bianconeri, che non vincono in campionato dal 7 aprile contro la Fiorentina. Tre punti per centrare l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, per poi concentrarsi sulla finale di Coppa Italia. La gara sarà visibile in esclusiva su DAZN. Ecco ora le probabili formazioni di entrambe le squadre.
Tornare a vincere in campionato sarà il solo mantra di Massimiliano Allegri domani sera. Ecco perché l’allenatore toscano si affiderà ai suoi uomini migliori. Classico 3-5-2 per la Juve. Szczesny in porta. I tre dietro saranno Danilo, Gleison Bremer e Gatti. Sulle corsie laterali Andrea Cambiaso a destra e Filip Kostic a sinistra (in leggero vantaggio nel solito ballottaggio con Timothy Weah), mentre in mediana i soliti noti McKennie, Locatelli e Adrien Rabiot. Lì davanti, ci sarà ovviamente Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è pronto per tornare a gonfiare la rete avversaria. Accanto a lui, Federico Chiesa partirà con ogni probabilità dal 1′. Pertanto, Kenan Yildiz partirà dalla panchina. Out Alex Sandro per un problema muscolare.
Sponda Roma, Daniele De Rossi schiererà i suoi con il 4-3-2-1. Svilar tra i pali, mentre i quattro dietro saranno Celik, Llorente (in vantaggio su Mancini), N’Dicka e Angelino. In cabina di regia ecco Paredes, spalleggiato da Cristante e il capitano, Lorenzo Pellegrini. Estro e dinamismo sulla linea della trequarti con il talento cristallino dell’ex della serata, Paulo Dybala, e Stephan El Shaarawy. Unica punta: Romelu Lukaku.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri
ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Llorente, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. Allenatore: Daniele De Rossi