Una sorpresa nella lista dei convocati della Juve in vista della trasferta a Roma. Uno dei giocatori dati per titolari salterà la gara dell’Olimpico per un problema muscolare. Formazione quasi fatta, con gli ultimi dubbi da risolvere.
La Juve prepara la trasferta in casa della Roma per il posticipo domenicale della 25esima giornata di Serie A. Defezione dell’ultima ora per Max Allegri, che deve fare a meno di uno dei papabili titolari per la sfida dell’Olimpico. Ancora un paio di dubbi da sciogliere per il tecnico livornese, che vuole la quinta vittoria consecutiva in campionato.
Mattia De Sciglio resta fuori dalla lista dei convocati per Roma-Juve. L’esterno era dato come titolare sulla corsia destra in vantaggio sul compagno Juan Cuadrado. Invece non sarà così, perché – come riporta il giornalista Romeo Agresti – l’ex Milan ha accusato un affaticamento muscolare che gli impedisce così di essere a disposizione per il big match. Per il resto nessuna sorpresa, con Miretti che torna e Milik che resta ancora fuori – per il polacco si aspetterà dopo la sosta.
Uno dei ballottaggi è dunque risolto e per la formazione da schierare all’Olimpico Allegri non dovrebbe avere troppi dubbi. Cuadrado dunque a destra con Kostic a sinistra, mentre nel mezzo Locatelli in cabina di regia con Fagioli e Rabiot ai suoi lati – con Pogba inizialmente in panchina. Difesa brasiliana confermata davanti a Szczesny, mentre Vlahovic è in vantaggio su Kean per il ruolo di prima punta, con Di Maria in appoggio. Anche se l’idea tridente stuzzica e non poco.
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
Difensori: Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani.
Centrocampisti: Locatelli, Pogba, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli, Barrenechea.
Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Kean, Di Maria, Soulé, Iling-Junior.