Nella conferenza stampa di vigilia di Roma-Juve, Allegri parla di Pogba ma non solo. Argomento rinnovi, con quello di Di Maria in prima fila, e le ultime indicazioni sugli infortunati.
Dopo la vittoria sul Torino nel derby, la Juve prepara la supersfida con la Roma. Domani sera all’Olimpico i bianconeri vogliono continuare la propria striscia positiva per provare la clamorosa rimonta Champions. E Max Allegri ne ha parlato nella conferenza stampa di vigilia, facendo un paragone importante: “Andare in Champions League con -15 è vincere tre scudetti, non uno”.
Gara da non sbagliare perché la Lazio ha vinto contro il Napoli e ha allungato: “Per noi la partita è importante perché ci giochiamo uno scontro diretto con la Roma. Noi dobbiamo provare a staccarci da quelle dietro. Dobbiamo staccarci dal Bologna e non è semplice. Davanti sono lontani”.
Allegri ritroverà Dybala: “Paulo è un giocatore importante per la Roma ed è stato importante per la Juventus. Noi lo affronteremo sapendo quali sono le sue caratteristiche. Bisognerà mancarlo con occhi di riguardo perchè è un giocatore pericoloso”.
Allegri poi si sofferma su Paul Pogba, tornato in campo contro il Torino dopo oltre 10 mesi di stop: “Paul ha reagito bene, ieri ha fatto l’allenamento e sta bene. È normale che non abbia minutaggio, ma sono rimasto molto contento di come è entrato e si è calato subito nella partita. Momentaneamente è un’ottima soluzione dalla panchina”.
Una battuta sui rinnovi, a cominciare da quello di Angel Di Maria: “Angel è straordinario, ma di questo si occupa la società. In questo momento le priorità sono ben altre anche se è stato rinnovato il contratto di Danilo. Poi bisognerà valutare anche tenendo conto delle esigenze dei giocatori”.
Infine, sui recuperi degli infortunati: “Milik tornerà dopo la sosta, Kaio Jorge non è ancora a disposizione. Domani rientra Miretti e gli altri ci sono tutti”.