Rocco Commisso avvisato con un sms: purtroppo non ce l’ha fatta | Il cuore ha smesso di battere

Rocco Commisso
Rocco Commisso (Lapresse) – Jmania.it

Rocco Commisso è stato avvisato nelle ultime ore, e i tifosi sono distrutti: l’idolo della piazza è passato a miglior vita. Il suo cuore ha smesso di battere.

Non sarebbe così sbagliato affermare che Raffaele Palladino è stata l’ultima geniale intuizione nel calcio di Silvio Berlusconi, poco prima di passare purtroppo a miglior vita. Nel corso della sua lunga vita infatti, Berlusconi ha sempre amato il calcio arrivando alla fine degli anni novanta a investire una parte importante del suo impero per acquisire il Milan.

Ed è proprio durante la sua presidenza che il club rossonero è diventato uno dei più titolati al mondo, creando una vera e propria leggenda grazie ad Arrigo Sacchi che riuscì a costruire una delle squadre più belle ed efficaci del secolo.

Ma non tutti sanno che Sacchi fu una scelta di Berlusconi, una sua intuizione su cui decise di puntare tutto ( Sacchi non aveva nessuna panchina nella massima serie), dppo aver visto giocare il Parma. E lo stesso ha fatto anni dopo con il Monza, quando decise di nominare Palladino allenatore della prima squadra, nonostante l’ex calciatore avesse fino a quel momento allenato soltanto le giovanili del club brianzolo.

Con il senno di poi, si è rivelata l’ennesima scelta vincente di Berlusconi, perché Palladino si è fin da subito rivelato un predestinato, un talento della panchina in grado di portare il Monza a una salvezza tranquilla per due anni di fila con un gioco propositivo e moderno.

La Fiorentina di Palladino

Un’esperienza che poi è valsa a Palladino la chiamata della Fiorentina. E dopo un inizio molto difficile, il tecnico è riuscito a entrare nella testa dei suoi calciatori e adesso i Viola potrebbero persino puntare a ottenere un posto in Champions League.

Certo, Palladino ha dovuto affrontare molti più problemi del previsto, a partire dal malore di Bove, con il calciatore che ha purtroppo avuto un arresto cardiaco in campo, che rischiava di destabilizzare un ambiente che è oltretutto ancora scosso dalla morte di Joe Baroni lo scorso anno.

Aldo Agroppi
Aldo Agroppi (Lapresse) – Jmania.it

Commisso avvisato: il suo cuore ha smesso di battere per sempre

Per fortuna, tutto si è risolto per il meglio e Bove adesso è fuori pericolo, anche se purtroppo, se davvero dovrà farsi impiantare un defibrillatore nel petto, la sua carriera in Serie A rischia di essere giunta al termine perché il regolamento sportivo non gli permetterebbe più di scendere in campo in Serie A.

Intanto però, Commisso ha appena ricevuto un’altra tragica notizia. Si è infatti spento all’età di 80 anni Aldo Agroppi, ex calciatore e storica bandiera dei Viola.