Calciomercato Juventus

Rivoluzione Juve: ora solo 7 sono sicuri di restare

Due terzi dell’attuale rosa bianconera non sarebbe ritenuta indispensabile, ma non si può cambiare così tanto in un solo mercato

Anche se il vertice di stamane alla Continassa è stato smentito ufficiosamente, per la Juventus si prospetta una rivoluzione a fine campionato. Ne parla l’edizione odierna di Tuttosport, secondo cui sono solo 7 i calciatori dell’attuale rosa sicuri di rimanere. Si tratta di Chiesa, De Ligt, Kulusevski, McKennie, Arthur, Danilo e Bonucci, mentre per gli altri 2/3 della rosa il futuro è tutto da scrivere, anche se ovviamente è davvero difficile ipotizzare qualcosa come 14-15 cambi in una sola sessione di mercato.

Rivoluzione Juve: chi va e chi è in bilico

Buffon e Chiellini devono sciogliere ancora le riserve sul loro futuro, ma entrambi sono molto meno sicuri di restare rispetto ai mesi scorsi. Tra i sicuri partenti ci sono Alex Sandro e Ramsey, mentre per tutti gli altri si ascolteranno eventuali proposte, anche se in tempi di pandemia non ci si potrà aspettare la luna. In difesa è in bilico Demiral, che già nella sessione invernale di mercato si è lamentato delle poche garanzie di impiego. A centrocampo, invece, si ascolteranno eventuali acquirenti per Bentancur e Rabiot, mentre in avanti è tutto da definire il ruolo futuro di Dybala.

Ronaldo? Decide solo lui

Il destino di Morata, invece, che sembrava uno dei sicuri confermati, ora non è più così saldo e potrebbe essere legato alla conferma o meno sulla panchina di Andrea Pirlo. Cristiano Ronaldo merita un discorso a parte: il portoghese è di solito lui a decidere gli eventi, ragion per cui la sua permanenza o meno dipenderà dalla sua reazione al nuovo progetto che gli prospetterà la società.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni