Riusciamo ad arrivare ad 11? | Thiago Motta alla Continassa, scoperto l’ennesimo infortunio
L’allenatore della Juventus è stato appena informato di un altro giocatore indisponibile, è piena emergenza in casa bianconera
La Juventus non sta vivendo un periodo molto fortunato. Il bilancio dei primi due mesi di Thiago Motta è più che positivo, con nove partite in cui i bianconeri hanno mantenuto l’imbattibilità e hanno dimostrato di avere una tenuta difensiva di alto livello. La solidità della retroguardia non è stata sempre accompagnata da un’incisività in attacco ma le ultime partite hanno fornito dei segnali incoraggianti.
A inizio campionato hanno subito dei problemi fisici Francisco Conceicao e Timothy Weah. Il portoghese è stato, però, espulso nell’ultimo turno contro il Cagliari e non sarà a disposizione di Thiago Motta per il big match dell’ottava giornata che vedrà di fronte la Lazio.
Diversi i giocatori fermi ai box alla Continassa. L’infortunio più grave ha colpito Gleison Bremer che sarà costretto a stare lontano dal campo fino alla primavera. Il tecnico punterà sull’ottimo stato di forma di Kalulu e sul reintegro a pieno regime di Danilo.
Emergenza sugli esterni, con l’indisponibilità di Nico Gonzalez, il cui ritorno dovrebbe avvenire in occasione dello scontro diretto contro l’Inter di domenica 27 ottobre. Motta darà fiducia a Mbangulà e potrebbe lanciare anche il classe 2006 Adzic.
Motta è in carenza di uomini a centrocampo
Assenza pesante anche in mezzo al campo. Non sarà convocato contro i biancocelesti Teun Koopmeiners, fermo per un problema alla costola che ha impedito lui di giocare con l’Olanda gli ultimi due match di Nations League.
Proprio nell’ultima sosta per gli impegni delle Nazionali si è fatto male anche Weston McKennie, la cui presenza in campo è in forte discussione.
Altro infortunio in casa Juventus, si è fatto male in Nazionale, salta la Lazio
Ma la lista continua ad allungarsi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Fagioli è alle prese con una botta rimediata in Nazionale. Il dolore non è stato smaltito e si sta allenando a parte.
Motta dovrà affidarsi ai centrocampisti rimasti. In mediana spazio a due tra Manuel Locatelli, Thuram e Douglas Luiz. Le sorprese non sono, però, da escludere. Il mister, ex Bologna, ha già dimostrato di avere la giusta dose di coraggio nel buttare nella mischia qualche talento della Next Gen e potrebbe essere aggregato alla prima squadra in questa fase d’emergenza.