Il ritorno di Sarri: allenamenti, conferenza stampa e panchina a Firenze

C’è l’ok dei medici: Maurizio Sarri torna al lavoro a tempo pieno con la Juventus

sarri panchina fiorentina juventus

Da oggi Maurizio Sarri torna nel pieno delle sue funzioni. Nel pomeriggio la Juventus sosterrà il primo allenamento in vista della trasferta con la Fiorentina, match che vedrà il debutto stagionale del nuovo tecnico bianconero in panchina. La polmonite che ha tenuto Sarri lontano dai campi per tante settimane è ormai alle spalle e i medici hanno dato il loro ok per il rientro al lavoro a tempo pieno. Si parte dunque dagli allenamenti, ma venerdì l’ex tecnico di Napoli e Chelsea sarà anche regolarmente all’Allianz Stadium per la conferenza stampa alla vigilia del terzo turno di Serie A.

Fiorentina-Juventus: il debutto di Sarri

Sabato, poi, Sarri sarà regolarmente in panchina e potrà dare indicazioni alla squadra durante la partita di Firenze e non solo prima della gara e nell’intervallo, come accaduto contro Parma e Napoli. Una novità importante per tutto l’ambiente, perché come ha già chiarito capitan Chiellini nelle scorse settimane, sebbene il tecnico sia sempre stato vicino alla squadra tramite il suo staff e abbia supervisionato comunque il lavoro svolto, essere in campo è un’altra cosa.

Insomma, dopo una fase che potremmo definire di rodaggio, inizia ufficialmente la stagione di Sarri alla Juventus , con tutto ciò che ne conseguirà in termini di incidenza sulle partite, ma anche nei rapporti con la stampa e tutto il contorno.