La risposta di Agnelli su Twitter alle motivazioni su Juve-Napoli

Andrea Agnelli pubblica su Twitter la foto dei pullman della Juventus a San Siro: è la reazione alle motivazioni del Collegio del Coni?

Un tweet senza commento, solo con l’indicazione dell’autore della foto: Andrea Agnelli risponde così alle motivazioni pubblicate oggi dal Collegio di Garanzia presso il Coni su Juventus-Napoli. Franco Frattini e i suoi collaboratori hanno sostanzialmente sancito la superiorità delle Asl sul protocollo, equiparando la posizione dei calciatori positivi a quella di qualunque cittadino. Se vieni a contatto con un positivo non puoi uscire di casa. Con questo presupposto, non si sarebbe potuto giocare mai e non si potrebbe giocare comunque da qui in poi.

Agnelli e il tweet post motivazioni su Juve-Napoli

Sembra chiaramente una sentenza politica, molto rischiosa, di fronte alla quale fin qui la Juventus ha reagito con indifferenza. Nonostante il Napoli abbia citato in giudizio anche il club bianconero, che nella vicenda comunque non citava nulla, la Vecchia Signora non si è costituita, accettando la decisione del terzo grado di giustizia sportiva. Con il suo tweet, però, il presidente Agnelli ha voluto mandare un messaggio inequivocabile: i due pullman della Juventus parcheggiati davanti a San Siro prima e durante la partita vinta ieri sera per 3-1 contro il Milan. Sembrano dire: noi con tre assenze pesanti, di cui due per positività al Covid, siamo andati in casa della capolista a giocarcela. Altri, invece, con due positivi sono rimasti a casa e hanno addirittura tratto vantaggio dalla cosa. Questione di stile.