Riscatto Milik, la posizione della Juve: agente informato

La Juve ragiona sull’opzione di riscatto per Milik. Con il Marsiglia sono già definite le basi economiche dell’accordo, ma serve l’accelerata decisiva per concludere l’affare.

Per la Juve comincia una settimana di fuoco. Giovedì è in programma il ritorno dei quarti di Europa League contro lo Sporting, mentre il giorno prima ci sarà l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI che dirà se i bianconeri potranno riavere i 15 punti di penalizzazione e ritrovarsi così in piena zona Champions League. E da quello dipenderà molto delle scelte in tema di calciomercato, sia in entrata che in uscita.

Mercato Juve, decisione sul riscatto di Milik: incontro fissato con gli agenti

riscatto-milik-mercato-juve-marsiglia
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La decisione in realtà era nell’aria e ora c’è bisogno dell’accelerata decisiva. La Juve riscatterà Arek Milik. Come riporta il giornalista Fabrizio Romano, i bianconeri hanno fissato un incontro con gli agenti del polacco per definire i dettagli del contratto che legherà l’attaccante al club. Con il Marsiglia invece è già tutto definito. Come comunicato al momento dell’acquisto la scorsa estate, la Juve ha il diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro più due di bonus. Oltre agli 800mila euro spesi per il prestito.

In totale dunque la Juve spenderà circa 10 milioni di euro per avere un giocatore che ha avuto un momento di calo dopo l’infortunio di fine gennaio e ora che è tornato ha mostrato qualche difficoltà. Ma nella prima parte di stagione è stato fondamentale nel sostituire Vlahovic infortunato e ha segnato diversi gol importanti.