“Riprendiamo De Ligt”: l’occasione è imperdibile | Prestito con diritto di riscatto
De Ligt non è più titolare al Bayern Monaco e potrebbe cambiare squadra. E la sua nuova destinazione potrebbe sorprendere tutti.
Il calcio sa essere imprevedibile e purtroppo a volte spietato. Non è forse sbagliato affermare che l’ultimo anno di Allegri nel suo primo regno della Juventus, venne interrotto su scelta di Agnelli, soprattutto a causa della disfatta subita contro l’Ajax. In quell’anno la squadra olandese sfiorò la finale di Champions, perdendo una partita incredibile al novantesimo contro il Tottenham.
Quell’Ajax giocava un calcio meraviglioso grazie alla follia visionaria di Ten Hag, che non a caso adesso siede su una delle panchine più importanti al mondo, quella del Manchester United, ma trainata su due fenomeni veri, che avevano avuto un percorso da predestinati fin dal loro esordio nelle giovanili della squadra olandese.
Era normale che De Jong e De Ligt non potessero rimanere all’Ajax l’anno dopo quell’incredibile cavalcata europea. Troppo grande il talento che avevano messo in mostra per non attirare l’interesse assoluto di tutti i top club europei.
I due predestinati che hanno portato l’Ajax in semifinale di Champions League
De Jong ha trovato a Barcellona la sua consacrazione, e si parla a volte troppo poco di lui, è solo per il suo stile di gioco molto minimale ( Che non può che ricordare Busquets per come incide restando quasi invisibile sul campo) e l’esplosione dei due fenomeni canterani, Pedro e Gavi.
De Ligt ha invece purtroppo avuto un po più di sfortuna. Il suo primo anno alla Juventus fu difficile, ma c’è anche da dire che poi riuscì a imporsi ed esplodere. E in tal senso il suo addio alla Continassa era forse inevitabile, perché con la Vecchia Signora che non riusciva più a vincere, era troppo difficile restare per un fenomeno come lui, che non a casa venne comprato per oltre 60 milioni dal Bayern Monaco.
Per De Ligt si aprono le porte ad un clamoroso ritorno
Purtroppo la sua esperienza in Baviera non è andata come il calciatore si aspettava. E nonostante prestazioni di assoluto livello non è mai riuscito a imporsi come quel fenomeno in difesa di cui parlavano tutti.
La situazione è poi esplosa con Tuchel quest’anno, perchè Kim gli ha nei fatti soffiato il posto. Una situazione che sta scontentando molto il giocatore. E se il suo minutaggio non aumenta, un suo addio alla Germania sembra certo. E chissà che non vada come ha sostenuto su twitter risponde alla pagine ufficiale della Juventus, e chiedendo di riprendere De Ligt. Un’operazione che a determinate condizioni potrebbe anche essere alla portata di Giuntoli. magari De Ligt potrebbe arrivare il primo anno in prestito, visto i pochi fondi dei bianconeri, e formare una coppia da sogno con bremer. Sognare non costa niente, e non sarebbe uno scenario così improbabile.