“Riportiamolo a casa”: Marotta punta l’ex interista | Trovato il tassello mancante
Marotta e Ausilio hanno deciso: faranno di tutto per riportare l’ex nerazzurro alla Pinetina. È il tasso mancante per Inzaghi, ecco di chi si tratta.
Nonostante il pareggio ottenuto con il Braga che nega ai nerazzurri il primo posto nel girone, l’Inter si è comunque qualificata con relativa tranquillità agli ottavi di Champions League. Un risultato per nulla scontato, anche per il modo in cui è arrivato, e che dimostra quanto quest’anno i nerazzurri siano motivati e convinti di poter fare bene su tutti i fronti.
D’altronde, l’aver raggiunto la finale di Champions lo scorso anno, dando oltretutto tantissimo filo da torcere al Manchester City, avrà sicuramente dato ad Inzaghi e al gruppo una consapevolezza importante dei loro mezzi.
Alcuni commentatori sportivi hanno criticato il turn over che Inzaghi ha deciso di fare con il Braga, in quanto il pareggio relega i nerazzurri al secondo posto, e li mette nella possibilità di poter incontrare già agli ottavi una corazzata come il Manchester City.
C’è però da dire che l’Inter da inizio stagione ha l’obiettivo dichiarato di vincere lo scudetto e dunque, con la qualificazione già ottenuta, e anche comprensibile che Inzaghi abbia voluto risparmiare alcuni suoi calciatori per evitare di perdere punti in campionati, considerato oltretutto che la Juventus continua a vincere, e resta a soli due punti di distanza dei nerazzurri.
L’Inter ha una rosa più completa rispetto allo scorso anno
E anche le secondo linee non stanno affatto deludendo. Frattesi si è già dimostrato decisivo, ma purtroppo deve ancora accontentarsi di pochi minuti perché comunque gioca in uno dei centrocampi migliori d’Europa, e non è facile togliere il posto a nessuno dei tre. Carlos Augusto è sempre più dentro i meccanismi della squadra, e difatti Inzaghi lo sta iniziando ad utilizzare con regolarità.
Si può sicuramente dire che la grande forza di questa Inter, ciò in cui è migliorata rispetto allo scorso anno, sono proprio le riserve. Marotta e Ausilio sono infatti riusciti ad estendere la rosa, scegliendo dei sostituti molto validi per i titolari.
L’Inter punta un portiere che sta sorprendendo tutti in Serie A
E i dirigenti stanno continuando a lavorare sul mercato per la prossima stagione. Sommer sta stupendo tutti con le sue prestazioni, avendo un’età avanzata, Ausilio sta già riflettendo su chi sarà il portiere dei nerazzurri per i prossimi anni. E sembra che la scelta sia ricaduta su un portiere molto talentuoso che ha oltretutto iniziato il suo percorso proprio nelle giovanili dell’Inter.
Stiamo parlando di Di Gregorio del Monza, a cui Marotta e Ausilio vogliono puntare con decisione per la prossima stagione, presentando al club brianzolo un’offerta di circa venti milioni.