Rinnovo in stand by, Juve alla finestra: pronto lo scippo al Napoli

La Juve continua a osservare sul mercato occasioni da sfruttare in vista della prossima estate. I bianconeri guardano soprattutto all’estero, ma restano alla finestra per occasioni interne. Come quella che sta coinvolgendo il Napoli e uno dei calciatori migliori della rosa partenopea.

La Juve ha ritrovato serenità dopo la vittoria sullo Spezia. In classifica i bianconeri sono tornati in zona coppe europee, con il settimo posto – condiviso con il Bologna – che equivale all’accesso alla prossima Conference League. Il mirino si sposta su chi sta davanti visto che i ritmi tenuti dalle squadre in zona Champions League – Napoli a parte – non sono vertiginosi. Senza penalizzazione la Juve sarebbe alla pari dell’Inter seconda ed una eventuale restituzione dei punti – o forte riduzione – nell’ambito del ricorso al CONI porterebbe la squadra di nuovo nei piani alti.

E si continua a pensare al mercato, con alcune operazioni che saranno comunque concluse al di là dei risultati sportivi. E si ascolteranno eventuali occasioni da cogliere, anche in Serie A.

Napoli, difficoltà nel rinnovo con Zielinski

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Le trattative per il rinnovo fra Piotr Zielinski e il Napoli sono al momento ferme. Questo è quanto riporta il giornalista esperto di mercato Nicolò Schira, che sul suo profilo Twitter afferma che la situazione al momento è in stand by. Il polacco è sotto contratto fino al 30 giugno 2024, ma se la società partenopea non raggiungerà l’accordo per il prolungamento, nella prossima estate la cessione sarebbe tutt’altro che da escludere.

Alcuni club inglesi – in prima fila il Liverpool – si sono già mossi, come rivela il giornalista, ma sullo sfondo c’è anche la Juve. Zielinski è un profilo che sarebbe interessante per i bianconeri, vista la sua esperienza in Serie A – anche con le maglie di Empoli e Udinese – e il suo ingaggio abbordabile – da 3.5 milioni netti a stagione. Da considerare però il fattore ambientale, che potrebbe frenare il polacco nell’accettare il trasferimento a Torino – come già accaduto per Kalidou Koulibaly nella scorsa estate.