Dopo aver trattenuto tutti i suoi gioielli più importanti nella sessione di mercato estiva, la Juve pensa a progettare il futuro. Il club bianconero, infatti, sta cercando di mettere a posto i rinnovi contrattuali, con alcuni giocatori che devono essere ancora “sistemati”. Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe al lavoro per trovare una nuova intesa e per blindare un pupillo di Massimiliano Allegri. Sono prove di rinnovo, infatti, per Adrien Rabiot. Ecco il punto della situazione.
Prove d’intesa per il rinnovo di Adrien Rabiot, questo è quel che traspare dalle ultime notizie di mercato. La Juve, dopo aver trovato l’accordo per il prolungamento di un anno di contratto, vuole un matrimonio più lungo con il francese, che è nelle brame di Allegri e della tifoseria. L’obiettivo del club, però, è quello di giocare d’anticipo, non come successe la scorsa stagione. Si cercherà, dunque, di trovare al più presto l’intesa per evitare problemi a fine annata.
Già per l’autunno è in programma l’incontro con la madre-rappresentante di Adrien. Il nuovo ciclo della Vecchia Signora si può aprire proprio grazie a Rabiot, ormai caposaldo della squadra. Le idee per il prolungamento di contratto del centrocampista sono due: la prima vede un contratto “breve”, sulla falsa riga dell’accordo annuale firmato a giugno scorso. La seconda potrebbe voler dire un contratto pluriennale, ma con cifre ribassate (lo stipendio attuale è di 7 milioni di euro netti), in linea con quella che è la nuova politica della Juve sul tetto ingaggi.