In casa Juve la società è già proiettata al prossimo mercato. In estate la società opererà una mezza rivoluzione fra cessioni obbligate e nuovi acquisti. C’è poi la questione rinnovi, con Rabiot che è uno dei più chiacchierati.
Domani sera sarà l’ultima partita all’Allianz Stadium di tanti calciatori. Sono diverse infatti le situazioni in bilico e molti sono destinati a lasciare Torino. Uno di questi è certamente Angel Di Maria, ormai sicuro dell’addio, così come Leandro Paredes, che tornerà al PSG. C’è poi chi ha ancora un po’ di speranza di rimanere, anche se le sirene estere spingono.
La Juve ha tentato in tutti i modi di trattenerlo, ma Adrien Rabiot lascerà Torino in estate. Troppo alte le richieste della mamma agente Veronique, che chiede almeno 10 milioni a stagione per rimanere in bianconero. Senza Champions League è impossibile soddisfare tale pretesa, nonostante il francese abbia dimostrato quest’anno di essere diventato praticamente insostituibile nel centrocampo di Allegri. La società dovrà rispettare i paletti economici imposti dalla non partecipazione alla coppa più importante e dunque a malincuore ci sarà separazione.
Cambio di casacca ma non di colori però, perché secondo quanto riporta Tuttosport il Newcastle è pronto ad accettare la proposta d’ingaggio dell’entourage del giocatore. I Magpies si sono qualificati alla prossima Champions e vogliono Rabiot come regalo per il traguardo raggiunto. Sullo sfondo resta il Manchester United, che come racconta la BBC avrebbe riallacciato i colloqui con la mamma di Rabiot dopo la trattativa della scorsa estate.