Il rinnovo di Rabiot continua a tenere banco in casa Juve. Il francese è diventato un punto fermo della squadra e la società vorrebbe tenerlo, ma le richieste dell’entourage spaventano. E la concorrenza è spietata.
La vittoria sullo Spezia ha permesso alla Juve di guardare al ritorno del playoff di Europa League contro il Nantes con più ottimismo. In Francia servirà un successo visto il pareggio della gara di andata per 1-1 e Max Allegri non vuole cali di tensione. Concentrazione al massimo, anche se alcuni argomenti legati al mercato continuano a subentrare.
Una delle questioni più discusse è ovviamente quella legata al rinnovo di Adrien Rabiot, in scadenza il prossimo 30 giugno. Le trattative per il prolungamento sono già cominciate, vista anche l’importanza del francese nello scacchiere della squadra. Anche se dall’estero le pressioni aumentano.
Secondo quanto riporta fichajes.com, l’Arsenal ha messo nel mirino Adrien Rabiot. I Gunners continuano a sognare il titolo in Premier League che manca dalla stagione 2003-04, ma hanno anche la certezza di giocare la prossima Champions League e dunque pensano alla costruzione di una squadra all’altezza anche per la stagione 2023-24.
Il centrocampista francese rappresenterebbe una grossa occasione per gli inglesi, visto che arriverebbe a parametro zero. E la dirigenza è pronta ad offrire l’ingaggio che l’entourage del giocatore chiede. Più di 10 milioni di euro netti a stagione. La Juve non potrebbe mai pareggiare una offerta così alta e se l’Arsenal decidesse di affondare il colpo, sarebbe davvero complicato anche solo provare a trattenere il giocatore. Lui continua a glissare sull’argomento, ma è chiaro che dopo l’esperienza al Paris Saint-Germain e quella in Serie A, giocare in Premier League sarebbe un passo avanti importante per la sua carriera.