Connect with us

Juventus News

Rinnovo Rabiot, la svolta: il francese ha un accordo con Allegri

Published

on

La Juve continua a lavorare sul rinnovo di Rabiot. Il francese non ha ancora definito il duo futuro e la società vuole provare di tutto per trattenerlo almeno un altro anno. In questo caso è decisiva la presenza di Allegri.

La Juve sta definendo la rosa per la prossima stagione. Dopo i primi incontri interlocutori, gli uomini mercato bianconeri sono pronti ad affondare i colpi. Quasi fatta per Weah e Parisi, con cui la squadra si rifarà le fasce. In mezzo al campo si punta sempre su Milinkovic e su Frattesi, oltre che a Thomas Partey. Ma prima di ogni nuova mossa, bisogna certificare il futuro di Adrien Rabiot. Tra una settimana il suo contratto scadrà, ma lui non ha dato ancora alcuna risposta, sia positiva che negativa, sul rinnovo.

Juve, proposta di rinnovo a Rabiot: il francese non ha ancora risposto, ma ha un accordo con Allegri

rinnovo rabiot juve allegri mercato news

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Le strategie di centrocampo sono tutte subordinate alla scelta di Rabiot in tema di rinnovo. A una settimana dalla scadenza del contratto, il francese non ha ancora preso pubblicamente posizione. Nessun saluto al club ma nemmeno una chiusura sulla possibilità di continuare a Torino. Probabilmente di offerte stratosferiche non ne sono arrivate e dunque il centrocampista sta seriamente pensando di rimanere almeno un altro anno.

Come racconta la Gazzetta dello Sport infatti, nella vicenda il ruolo di Max Allegri è fondamentale. Fra i due c’è grande feeling e la permanenza del tecnico ha alzato le possibilità di una continuazione della storia. E il francese avrebbe fatto una sorta di promessa al tecnico, cioè quella di prendere in seria considerazione la proposta della Juve, ossia di un rinnovo annuale alle stesse condizioni attuali. 7 milioni più bonus fino al giugno 2024, oltre il tetto massimo stabilito dalla società. Una eccezione che può essere decisiva.

Advertisement
Advertisement