Rinnovo Cuadrado, ora si fa: l’offerta della Juve

Accelerazione nella trattativa per il rinnovo di Cuadrado. La Juve è convinta di prolungare il rapporto con il colombiano e ha fatto la propria offerta. Palla al giocatore, ma è probabile che si possa chiudere in tempi brevi.

La Juve pensa al futuro mantenendo l’occhio sul passato, Dopo la riconferma di Max Allegri, voluta nonostante i due anni senza trofei vinti e con una involuzione crescente e molto evidente, la società sta pensando alla questione legata ai rinnovi. Oltre alla difficile situazione di Alex Sandro, per il quale è scattato il prolungamento automatico ma con cui allo stesso tempo si cerca la risoluzione, i bianconeri pensano anche di continuare il rapporto con Juan Cuadrado.

Juve, il rinnovo di Cuadrado si fa: offerto un anno di contratto con stipendio decurtato

rinnovo cuadrado juve mercato juventus
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Nella scorsa stagione il giocatore si avvalse della clausola per prolungare di un anno il contratto, nonostante la società fosse contraria. Ora il legame sta per scadere, ma il club vuole continuare il rapporto anche l’anno prossimo. La trattativa per il rinnovo di Juan Cuadrado è pronta a decollare. Dopo le voci delle scorse settimane, c’è la conferma da parte di Sky Sport secondo cui il colombiano è molto vicino a firmare fino al 30 giugno 2024.

E nella diretta di Juventibus, il giornalista della Gazzetta dello Sport Giovanni Albanese ha rivelato quelle che dovrebbero essere le cifre. Ingaggio parecchio ridotto, visto che si passerà dai 5 attuali al milione e mezzo. Risparmio importante per le casse del club, ma restano dei dubbi sulla bontà tecnica della scelta visto il calo vistoso avuto da Cuadrado in questa stagione.