Rinnovo-Chiesa, la trattativa procede a rilento: la situazione

La Juventus è al lavoro per prolungare il contratto di Federico Chiesa: tuttavia le trattative hanno subito un rallentamento.

Tra poco meno di due mesi prenderà il via la sessione invernale di calciomercato. Sessione che potrebbe avere come protagonista la Juventus. Il club bianconero infatti è tra le società che potrebbero investire di più durante il cosiddetto mercato di riparazione. L’obiettivo della Juventus è quello di acquistare uno o due centrocampisti che possano migliorare l’attuale rosa a disposizione del tecnico Allegri e che possano tappare numericamente i buchi lasciati in organico dagli squalificati Paul Pogba, fuori per due anni a causa del doping, e NIcolò Fagioli, fuori sette mesi per il caso scommesse.

Tuttavia i bianconeri oltre a programmare i prossimi investimenti da effettuare nella prossima campagna trasferimenti, sono concentrati su un altro fronte: quello dei rinnovi. La Juventus sta infatti lavorando ai rinnovi strategici di alcuni giocatori con lo scopo di trattenere i migliori calciatori in rosa ma anche quello di diminuire il costo di ammortamento di questi ultimi ed al contempo di diminuire anche qualche ingaggio per coloro che hanno uno stipendio troppo alto. Tra questi c’è anche Federico Chiesa, negli scorsi giorni c’è stato un primo incontro tra la Vecchia Signora e Fali Ramadani, agente del giocatore, per aprire i discorsi relativi al prolungamento.

Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Rinnovo-Chiesa, l’offerta della Juventus non soddisfa il giocatore: resta la volontà di continuare insieme

Il contratto che lega Federico Chiesa alla Juventus scadrà nel 2025. Motivo per il quale, il club bianconero è intenzionato a prolungarne la scadenza, sia per la centralità dell’attaccante nel progetto Juventus presente e futuro, sia per non perderlo a zero una volta raggiunta la data di scadenza. A conferma di ciò, c’è anche l’incontro tra la dirigenza bianconera e il procuratore del numero 7, Fali Ramadani.

Nonostante un primo incontro tra le parti però, c’è ancora un’importante distanza, non incolmabile, tra la proposta fatta dalla Juventus rispetto alla richiesta avanzata dall’entourage di Chiesa. Distanza che potrebbe essere colmata ma che ad oggi, come riportato da Calciomercato.com, ha di fatto rallentato le trattative tra Juventus e giocatore. Saranno necessari altri incontro per poter avvicinare le parti e giungere un accordo.