Rinnovo Bremer, Giuntoli accelera: le ultime sul difensore

L’ottimo avvio di campionato della Juve di Max Allegri, seconda a soli due punti dall’Inter dopo 11 giornate e dopo la sofferta ma pesante vittoria di Firenze, non ferma Giuntoli dalla voglia di consolidare la rosa blindando i pezzi pregiati. Non fa eccezione a questo discorso Gleison Bremer. Come riferito da calciomercato.com, i dialoghi tra le parti sono già partiti.

Mercato Juve, Giuntoli spinge per il rinnovo di Bremer: ecco perchè

bremer
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il centrale prelevato l’estate scorsa dal Torino ha un contratto fino al 30 giugno del 2027 da 5 milioni di euro netti a stagione.

Giuntoli sta premendo con gli agenti per estendere l’accordo al 2028 in modo da ammortizzare meglio il costo del cartellino (oltre 50 milioni di euro coi bonus) a bilancio. Prolungare di un solo anno infatti, il massimo consentito in Italia peraltro, permetterebbe al club di abbassare il costo di ammortamento annuo che scenderebbe da 7.9 milioni di euro a poco più di 6 milioni di euro.

Dal canto suo Bremer non ha nessuna fretta. Pur stando benissimo a Torino non ritiene al momento prioritario il rinnovo di un contratto in scadenza tra 4 anni forte anche degli interessi mai sopiti di Tottenham, Atletico Madrid e Manchester United.