Dopo i rinnovo di Locatelli, Gatti e Fagioli, la Juve è pronta a blindare un altro pilastro della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Come riferito da TMW infatti, Gleison Bremer sarebbe vicinissimo all’accordo con la Vecchia Signora in modo da mettere a tacere le tante sirene di calciomercato delle ultime settimane.
Il centrale brasiliano, arrivato alla Juve nell’estate del 2022 dopo un acceso duello con l’Inter, ha un contratto con i bianconeri fino al 30 giugno del 2027 da 5 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi.
Le parti stanno trattando da alcune settimane con la possibilità di allungare di un anno l’attuale scadenza, quindi fino al 30 giugno del 2028, potendo così spalmare su più anni l’ingaggio, che verrebbe confermato ma con un migliore ammortamento a bilancio, un tema molto caro al nuovo corso bianconero e a Giuntoli.
La fumata bianca è attesa per le prossime settimane con Bremer che dopo aver preso qualche giorno di tempo per riflettere avrebbe deciso di prolungare con la Vecchia Signora nonostante l’interesse di numerose big estere, Atletico Madrid su tutte. Il centrale brasiliano si candida a raccogliere l’eredità dei grandi bianconeri del passato, da Chiellini a Barzagli.
In attesa di novità ufficiali sul rinnovo, Allegri è pronto ad affidarsi al brasiliano nel big match del 26 novembre contro l’Inter. Con un centrocampo praticamente da inventare, il centrale ex Torino rappresenta una delle garanzie principali del tecnico livornese.
Il terzetto con Gatti e Rugani cercherà di fermare l’attacco nerazzurro formato da Lautaro Martinez e Thuram in una sfida che dirà molto sulle ambizioni scudetto dei bianconeri. Una vittoria potrebbe definitivamente trasformare il sogno in obiettivo concreto.