Rinnovi ma ti mando in prestito | Giuntoli lo tratta come un ragazzino: lui ha accettato per disperazione
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si impone, costringe il giocatore della Juventus a rinnovare e poi lo spedisce in prestito
A una settimana dalla conclusione del calciomercato, la Juventus è ancora incompleta. Una corsa contro il tempo per consegnare a Thiago Motta una rosa competitiva che possa fare bene sia in campionato che in Champions League. Il tecnico ha dimostrato grande personalità già al debutto in panchina con alcune scelte non convenzionali che sono state ripagate da una prestazione degna di nota e una vittoria larga contro il Como.
Nico Gonzalez e Teun Koopmeiners sono da tempo obiettivi in entrata e in questo rush finale di trattative i due colpi devono andare in porto per aumentare la qualità in mezzo al campo e nel reparto offensivo.
Tante gli esuberi da piazzare. Molti i giovani che hanno lasciato la Continassa quest’estate dopo essere stati lanciati in prima squadra da Max Allegri. Non sono stati ritenuti pronti dal punto di vista mentale per vestire ancora la maglia bianconera.
E così Nicolussi Caviglia si è accasato al Venezia mentre Fabio Miretti è a un passo da diventare un nuovo rinforzo del Genoa di Alberto Gilardino, alle prese con la necessità di sostituire i partenti Gudmundsson e Retegui in attacco.
Prima rinnova e poi Giuntoli lo manda in prestito, la decisione di Giuntoli
La Next Gen rappresenta un patrimonio enorme per la Juventus. Un investimento redditizio di cui il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è consapevole, tanto da aver sfruttato l’esplosione di alcuni di loro come pedine di scambio per la campagna acquisti.
Uno dei talenti nella rosa che sta disputando il campionato di Lega Pro è l’esterno offensivo Firman che ha prolungato il proprio contratto coi bianconeri per una stagione, prima di trasferirsi in prestito in Svizzera al Sion dove avrà l’occasione di accelerare il suo processo di crescita.
Dopo la trafila nella cantera, ora lascia la Juventus e va all’estero
Il classe 2005, arrivato a Torino nell’estate del 2019, ha percorso tutte le tappe del settore giovanile bianconero a partire dall’Under 15, con anche una parentesi in prestito alla Spal nel 2022.
Una presa di posizione netta quella di Giuntoli che ha convinto il giovane a farsi le ossa altrove per poi tornare alla Continassa per essere di nuovo attenzionato da Motta che ha fatto intendere di voler lanciare molti giovani talenti.